AMS Neve regala alla suo classico 1073 una svolta assolutamente moderna

In occasione del 50 ° anniversario del leggendario preamplificatore microfonico 1073, AMS Neve sta portando la storia al punto di partenza con il lancio di 1073 OPX, un nuovissimo preamplificatore ottale per microfono / linea / strumento progettato per soddisfare le esigenze del moderno ambiente di studio.

Progettato e – fino ad oggi – prodotto nel Regno Unito, AMS Neve 1073 è il preamplificatore microfonico di scelta per produttori e ingegneri leader di tutto il mondo. In effetti, non esiste quasi una struttura audio professionale al mondo che non abbia almeno una di queste unità iconiche nei suoi rack. Ciò che rende così desiderabile il 1073 è la sua unica qualità tonale e la sua capacità di offrire calore, un punch medio-basso e una sottile distorsione armonica, offrendo agli studi di tutte le dimensioni il front-end più prestigioso per le loro registrazioni.

Con il lancio del 1073 OPX, AMS Neve ha preso il suo classico degli anni ’70 e lo ha aggiornato per il flusso di lavoro di oggi confezionando otto leggendari preamplificatori comandati 1073 con trasformatori Marinair in un’unità rack 2U. I connettori anteriore e posteriore offrono una connettività completa a qualsiasi ambiente Studio / Live / Broadcast, mentre il moderno software di controllo remoto offre un controllo bidirezionale con Total Recall di tutte le impostazioni. Le sorgenti di ingresso beneficiano dello stadio di ingresso accoppiato al trasformatore e possono essere collegate direttamente all’ingresso Mic / Line / DI montato frontalmente per la registrazione nella sala di controllo dello studio.

Il percorso del segnale del monitor analogico e digitale dell’OPX 1073 ne consente l’utilizzo come interfaccia I / O standalone completa o come preamplificatore remoto live room con un percorso del segnale cue mix di monitoraggio completo e privo di latenza. La scheda I / O digitale opzionale viene fornita con i convertitori di livello mastering apprezzati dal settore Neve con conversione A / D fino a 192kHz / 24-Bit tramite connessione USB. Ciò garantisce che l’unità possa essere utilizzata come interfaccia audio primaria per qualsiasi computer collegato abilitato DAW, nonché connettività Dante  primaria e secondaria per applicazioni Audio-over-IP.

Abbiamo sempre tenuto d’occhio i cambiamenti dei flussi di lavoro e della tecnologia nell’ambiente dello studio di registrazione e, soprattutto, tutti vogliono la massima qualità“, afferma David Walton, Responsabile della distribuzione di AMS Neve.Ma la massima qualità e facilità di integrazione possono essere difficili e costose! Un rack qui, una console lì, a volte non è facile semplicemente collegare qualcosa e registrare. Quindi abbiamo considerato come potevamo collegare la massima qualità in un ambiente di studio di qualsiasi dimensione con un valore incredibile. A quel punto è nato il concetto del 1073 OPX. 8 canali del leggendario preamplificatore microfonico con telecomando di tutte le impostazioni, con connessione analogica e digitale nel moderno studio. 1073 OPX porta il leggendario suono Neve al prossimo livello evolutivo “.

Info: ams-neve.com

Info: funkyjunk.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti