VCL-515 il nuovo vintage Vari Mu Limiter di Fuse Audio

Fuse Audio Labs è orgoglioso di annunciare la disponibilità del suo nuovo plug-in VCL-515 – enfatizzando tutti gli aspetti di un vero design Vari Mu nella versione in the box e esaltando il carattere armoniosamente ricco del limiter vintage anni Sessanta.

Equipaggiato com’era con miglioramenti tecnici, il notevole processore di dinamica in questione è entrato nel mercato in tempo per sfidare il suo concorrente di compressori, il famoso 436 degli anni ’60. L’accurata emulazione di Fuse Audio Labs aggiunge costanti di tempo regolabili, in modo da consentire qualsiasi azione, da super aggressiva e grintosa alla delicata e costante azione di riduzione del guadagno. Ma torniamo, brevemente, all’hardware originale; è il suo set di triodi esoterici e trasformatori personalizzati che si combinano per creare un tono meraviglioso e caldo. Il suono di quel circuito da solo rende questo vero progetto Vari Mu desiderabile per tutti.

Mentre l’hardware originale presenta effettivamente un singolo controllo sotto forma di un guadagno in ingresso che guida l’intensità della compressione, il plug-in VCL-515 aggiunge i parametri FILTRO ATTACCO, RILASCIO e SC (sidechain) più uno stadio MIX integrato e un livello di USCITA per un controllo più flessibile. Inoltre l’interruttore MODE consente a chiunque di godere del bellissimo suono analogico con (LIM) o senza compressione (AMP) applicata.

Secondo il CEO di Fuse Audio Labs Reimund Dratwa, “Il 515 è uno di quei pezzi di hardware vintage super rari che diventano disponibili solo in quelle occasioni più rare! Modellare e quindi ottimizzare il nostro modello per DAW è stato un progetto allettante, e il risultato è tanto operativo quanto piacevole all’orecchio: Vari Mu per eccellenza!

Info: www.fuseaudiolabs.com

Vai alla barra degli strumenti