Roland presenta V-Drums Acoustic Design

Suonare la batteria non è solo una questione di esecuzione: anche il look del vostro kit è importante, specialmente se suonate rock, blues, country o jazz. Roland, con le nuove batterie della serie V-Drums Acoustic Design, cerca di catturare l’occhio e dare presenza al centro di ogni palco.

Alcune batterie elettroniche hanno un look acustico, ma si fermano all’estetica. V-Drums Acoustic Design vuole andare oltre, unendo le sensazioni e la risposta della batteria acustica alla migliore tecnologia elettronica disponibile. Il feel promette di essere inconfondibilmente acustico da ogni punto di vista, dando la sensazione di suonare il vostro strumento acustico preferito.

Ogni kit V-Drums Acoustic Design è speciale, perché è un kit V-Drums di qualità superiore. Con decenni di esperienza nella ricerca e sviluppo e le più recenti innovazioni nella tecnologia delle percussioni, Roland si è impegnato di mettere a disposizione suoni profondamente espressivi e una suonabilità eccezionale, che hanno conquistato i migliori batteristi del mondo dal 1997.

Il modulo sonoro TD-27 (nei kit VAD506/503) è pieno dei migliori suoni di batteria acustica sul mercato, combinando sample registrati nei migliori studi con le più avanzate tecnologie Behavior Modeling sviluppate in oltre vent’anni. Il generatore sonoro Roland Prismatic Sound Modeling crea batterie che non solo suonano bene, ma rispondono all’esecuzione avvicinandosi in modo molto convincente ai veri strumenti acustici.

Sviluppando V-Drums Acoustic Design, Roland è partitio da fusti in legno di diametro standard dotati dei più precisi sistemi di sensori. Insieme alla finitura Midnight Sparkle, è stato anche aggiunto robusto hardware cromato, progettato per resistere in ogni occasione e avere un aspetto straordinario sotto i riflettori.

Ogni kit V-Drums Acoustic Design contiene funzionalità per lo studio che rendono i vostri esercizi alla batteria divertenti, produttivi e gratificanti. Suonate su brani e tracce riprodotti in streaming via Bluetooth, migliorate le vostre capacità con gli esercizi interni, o registrate la vostra esecuzione e ascoltatela istantaneamente per valutare i vostri progressi. A qualsiasi livello, V-Drums vi aiuta a suonare meglio.

Grazie all’hardware di montaggio tradizionale, i kit V-Drums Acoustic Design vengono preparati come una normale batteria acustica, sino alle microregolazioni necessarie per il massimo comfort esecutivo. Poi basta collegare ogni tamburo al modulo tramite i cavi dedicati. E con gli ingressi trigger extra a disposizione, potete espandere il vostro kit in un secondo momento con pad e piatti aggiuntivi.

Tre i modelli disponibili:

VAD506: Acoustic Design kit V-Drums composto da cinque pezzi con fusti in legno di dimensioni standard e suoni al vertice della gamma
VAD503: kit composto da quattro pezzi con fusti in legno di dimensioni standard, rullante e piatto ride digitali e modulo sonoro TD-27
VAD306: il kit più compatto con fusti meno profondi e modulo sonoro TD-17

Info: www.roland.com/it/promos/v-drums_acoustic_design

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti