Il nuovo Supro Blues King combo 1X10

Basandosi sul successo degli amplificatori a valvole Blues King da 12 “e 8”, Supro lancia un nuovo modello da 5 Watt, 10 “, con riverbero a molla incorporato, boost FET commutabile e circuiti Fat Drive. Il Blues King 10″ offre l’autentico suono amplificatore valvolare 6V6 delle combo Supro realizzate a Chicago dagli anni ’50. L’amplificatore di classe A trovato nel Blues King 10 offre tutta la compressione naturale e il margine che hanno reso questi amplificatori vintage una soluzione di riferimento per la registrazione in studio sin dai primi giorni del Rock and Roll.

Oltre al tradizionale preamplificatore valvolare 12AX7 nel Blues King 10, una funzione BOOST può anche essere commutata nel percorso del segnale per una spinta extra. Quando si desidera un guadagno ancora maggiore, il Blues King 10 offre una modalità FAT DRIVE con un circuito di emulazione CMOS riprogettato che scalderà il tuo tono fornendo distorsione e sustain aggiuntivi. I controlli EQ a 2 bande e Master Volume si uniscono alle funzioni BOOST e DRIVE commutabili a pedale per aiutare a personalizzare il suono dell’amplificatore per suonare, registrare e fare pratica a casa.

Il Blues King 1810R presenta un vero riverbero a molla analogico su misura e un’uscita di linea situata prima del volume principale per la registrazione diretta o in slave su un altro amplificatore. L’arredamento in legno di pioppo di ispirazione vintage si basa sul modello Comet della metà degli anni ’50 e viene caricato con un altoparlante BK10. Questo driver da 10″ su misura è stato appositamente progettato per catturare la magia degli altoparlanti a bobina da campo originali utilizzati nei primi amplificatori a valvole americani.

Info: suprousa.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti