IK Multimedia presenta T-RackS Sunset Sound Studio Reverb

IK Multimedia annuncia T-RackS Sunset Sound Studio Reverb, il più recente plug-in di effetti all’interno della linea di software di missaggio e masterizzazione T-RackS 5. Offre ai musicisti di tutto il mondo l’atmosfera acustica unica e le altre caratteristiche audio iconiche della leggendaria struttura di registrazione del suono di Los Angeles ed è adatto sia come plug-in individuale sia all’interno di T-RackS 5. Basato sulla tecnologia di modellazione della risposta (VRM) e modellazione fisica avanzata per ricreare le console personalizzate di Sunset Sound, T-RackS Sunset Sound Studio Reverb offre una potente esperienza sonora che consente agli utenti di aggiungere un suono distinto usato in molte canzoni di successo registrate presso i Sunset Sound Studio.

 

IK ha lavorato in collaborazione con l’attuale proprietario dello studio Paul Camarata, il produttore / ingegnere pluripremiato Ross Hogarth (Van Halen, Doobie Brothers) e molti ingegneri di Sunset Sound per offrire agli ingegneri un accesso al suono e all’atmosfera dell’ambiente, dove hanno registrato per 60 anni, alcuni tra i nomi più popolari nomi come Doors, Rolling Stones, Janis Joplin, Joe Cocker, Led Zeppelin, Van Halen, Prince, Aretha Franklin, Rage Against The Machine, Audioslave, i Red Hot Chili Peppers e innumerevoli altri. Decenni di sessioni sono stati studiati in studio per ricreare specifiche posizioni dei microfoni e posizionamenti utilizzati su innumerevoli successi, con un alto livello di collaborazione tra IK e lo studio per ottenere precisione e realismo quando si emulano questi suoni distinti nel software.

Console iconiche e profonda autenticità
Questo nuovo plug-in cattura con attenzione ogni spazio registrato utilizzando la collezione di microfoni di fascia alta di Sunset Sound, per offrire non solo l’acustica ma anche l’atmosfera unica dello spazio. IK li ha ricreati utilizzando il suo esclusivo Volumetric Response Modeling (VRM), un’avanzata tecnica di convoluzione ibrida, per offrire gli effetti di riverbero della massima qualità possibile e garantire che i risultati dell’elaborazione di T-RackS fossero praticamente indistinguibili dalle registrazioni effettuate nelle stanze reali.

IK ha anche usato le sue pluripremiate tecniche di modellazione fisica per ricreare le console personalizzate vintage di ogni studio (un’usanza Sunset Sound basata su API, Neve 8880 di classe A e un’API / DeMedio Sunset Sound Custom), preamplificatore e percorso del segnale , per aggiungere gli elementi armonici perfetti e la firma sonora. Tutto insieme, questo si traduce in un fedele riverbero di qualità in studio che aggiunge un calore e un tono molto speciali offrendo allo stesso tempo il suono ambientale che è la firma dei dischi senza tempo che sono stati registrati in studio per decenni dai migliori artisti e band. Tutto ciò è completato da una serie di opzioni di controllo flessibili per un’ulteriore modellazione del tono.

Il proprietario dello studio Paul Camarata nota: “Per 60 anni, il suono dei nostri studi è stato ascoltato in dischi di successo in tutto il mondo. Ora, siamo orgogliosi di lavorare con IK Multimedia per portare il nostro famoso suono alle registrazioni di tutti. Sunset Sound Studio Reverb inchioda davvero l’essenza del nostro carattere distinto “.

Un’ampia varietà di riverberi
Gli utenti possono scegliere tra le varie opzioni di riverbero vintage accessibili da ciascuno dei tre studi presenti nella struttura, tra cui un riverbero Echoplate e EMT 140 e un riverbero a molla AKG BX-20E.
Le scelte sono:

  • Live Room: Studio 1, Studio 2 o Studio 3
  • Stand ISO: Studio 1, Studio 2 o Studio 3
  • 3 Live Echo Chambers da Studio 1, Studio 2 o Studio 3
  • 2 diversi riverberi Plate e 1 Spring Reverb

Nella sala di controllo
Una GUI intuitiva offre un’esperienza realistica, offrendo informazioni e approfondimenti su ogni stanza particolare, oltre a controlli aggiuntivi per aiutare gli utenti a modellare il suono in base ai propri gusti.

I controlli aggiuntivi includono:

  • Tempo di decadimento regolabile e pre-delay
  • Filtri passa alto e passa basso
  • EQ a scaffalatura bassa e alta
  • Larghezza dell’immagine stereo
  • Mix Dry/Wet
  • Oltre alle famose opzioni di posizione del microfono in studio 2, opzioni di smorzamento e altro

Uso flessibile
Come tutti i singoli moduli T-RackS, Sunset Sound Studio Reverb può essere utilizzato come plug-in individuale all’interno di qualsiasi software di registrazione o all’interno della shell T-RackS 5 per un flusso di lavoro ancora più rapido sia come plug-in che come software di masterizzazione autonomo.

Info: www.ikmultimedia.com

 

Vai alla barra degli strumenti