Audified presenta ToneSpot Voice Pro

Il raggiungimento di una voce dal suono sorprendente è cruciale per gli standard di produzione musicale di oggi, tanto che, in effetti, è probabilmente il perno di produzione su cui poggia sicuramente l’equilibrio di qualsiasi canzone di successo. In effetti, è spesso la chiave del successo in quasi tutti gli stili musicali. Dopotutto, la traccia vocale principale è di solito la guida principale per l’ascoltatore durante la canzone. Sebbene esistano molti approcci e un’estetica diversi della produzione vocale tra cui scegliere, condividono alcune somiglianze. Musicalmente, molti passaggi per ottenere il giusto mix vocale si basano sugli stessi principi acustici. Detto in questo modo: sia che si mescoli allo swing della vecchia scuola o all’ultima sensazione pop, un po ‘di equalizzazione e compressione, oltre a un qualche tipo di atmosfera, sono probabilmente all’ordine del giorno. A seconda del genere, ciò potrebbe presumibilmente variare da un tocco sottile a un’elaborazione del suono heavy-duty. Un approccio applicabile potrebbe essere scelto con cura, ma il raggiungimento del risultato desiderato non è necessariamente un processo semplice o rapido. Gli ingegneri professionisti del mix possono passare anni a perfezionare il loro mestiere creativo. Forse è così che dovrebbe essere, ma c’è un altro modo. È proprio qui che ToneSpot Voice Pro si spiega da sé.

Naturalmente, avendo già perfezionato il suo innovativo plug-in ToneSpot per l’elaborazione del canale one-shot per adattarsi a tracce di strumenti specifici con diverse versioni di prodotti che sono state ben accolte nel corso dell’anno, non dovrebbe sorprendere apprendere che ToneSpot Voice Pro è adatto al mixare qualsiasi tipo di traccia vocale – dal canto dal suono fantasioso alle urla gutturali, e qualsiasi altra via di mezzo! Le voci di accompagnamento, i livelli vocali e le armonie si fonderanno con la massima facilità. Ugualmente a casa quando viene utilizzato per mescolare la parola parlata, ToneSpot Voice Pro mette gli utenti in controllo del raggiungimento di una voce dal suono sorprendente con il minimo sforzo.

Fortunatamente per chiunque lo metta alla prova, ToneSpot Voice Pro fornisce dieci potenti “moduli” accanto alle sezioni di input e output. Questi dieci “moduli” rappresentano il normale flusso di lavoro del mix vocale con il segnale audio che viene trasmesso attraverso di essi in serie da sinistra a destra, come segue: Character (determina il sapore di base del suono e influenza molte delle sezioni successive); Distortion (replica i veri circuiti di distorsione valvolare basati su un amplificatore per chitarra vintage, perfetto per eseguire tecniche vocali estreme); Saturazione (è un modello avanzato di un circuito di saturazione della valvola reale che produce un piacevole punch armonico superiore); DeEssAir (rimuove le sibilanti vocali indesiderate riportando allo stesso tempo un po ‘di “aria”); Shaping (modella il tono con un equalizzatore musicalmente etichettato a otto bande); Punch (è un compressore abbastanza potente con tempi di attacco più lenti e un rapporto di compressione medio); Surgery (è un EQ di picco chirurgico estremo con due filtri identici e un’attenuazione fino a -50 dB); Smash (è un compressore di livellamento a picco di consumo con tempi di attacco più rapidi e un leggero rapporto di compressione); Effetti (comprende Delay e Reverb, i due più importanti effetti basati sul tempo per gestire qualsiasi attività di elaborazione vocale); e Finalizer (è la sezione di mastering della catena di elaborazione di ToneSpot Voice Pro; a volte una voce ha solo bisogno di quel tocco finale – un po ‘di dolcezza o grassezza, ad esempio). Ognuno può essere attivato o disattivato separatamente, se necessario, e un AGC (controllo automatico del guadagno) è incluso nelle sezioni Input e Output, impostando il livello del segnale del plug-in su 0 dBVU.

Alla fine, quindi, ToneSpot Voice Pro completa l’acclamata serie ToneSpot di Audified, seguendo le orme di diversi predecessori plug-in specifici per fornire gli strumenti per consentire a chiunque di realizzare le proprie idee musicali. Con la serie ToneSpot potenziata di Audified ToneSpot Voice Pro, chiunque può rapidamente produrre mix musicali ben arrotondati e dal suono migliore da ora in poi. A prima vista, individuare il tono dal suono perfetto non è mai stato più realizzabile di oggi, applicando l’innovativo concetto di plug-in del canale one-shot di Audified ToneSpot alle chitarre, basso, strumenti acustici a corde, percussioni, chitarre elettriche e – ora – vocals!

Info: audified.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti