MONICON XL, il nuovo monitor controller di Palmer

Il passaggio tra diverse fonti di segnale e monitor è probabilmente uno dei compiti più comuni in ogni studio. Con il design ergonomico del mixer e due livelli di comando chiaramente strutturati, Palmer MONICON XL è la centrale di commutazione perfetta e intuitiva per tutte le esigenze.

La selezione delle sorgenti audio e degli altoparlanti è comoda e viene effettuata semplicemente premendo un pulsante. Il controller del monitor da studio dispone di tre ingressi stereo analogici, di un ingresso S/PDIF e di uscite per tre coppie di monitor con regolatori di volume individuali per consentire la regolazione del livello. È possibile collegare un monitor mono o un subwoofer tramite un’ulteriore uscita full-range sommata in mono. Una caratteristica esclusiva di MONICON XL è il misuratore di correlazione per la visualizzazione della differenza di fase tra i canali sinistro e destro di un segnale stereo. Ciò consente di rilevare rapidamente e facilmente gli errori di compatibilità mono nel mix. È possibile configurare il controller in modo personalizzato per supportare il proprio metodo operativo.

Grazie al circuito audio completamente analogico, MONICON XL non presenta alcuna latenza o indebolimento del segnale. Grazie alle sue funzioni supplementari, importanti per ogni studio, questo dispositivo è molto più di un semplice controller per monitor. Due uscite per cuffie con regolatori di volume e selettori per segnale Main e Cue, un controllo master per segnale Cue e un microfono Talkback a volume regolabile, nonché un interruttore mute e un tasto dimmer con regolatore del volume, che abbassa rapidamente il livello del monitor di un valore preimpostato.

Info: www.adamhall.com

Info: www.palmer-germany.com

Vai alla barra degli strumenti