Fuse Audio Labs lancia in free download RS-W2395c

Fuse Audio Labs annuncia la disponibilità di RS-W2395c – un’emulazione di plug-in autentica (e gratuita) del W2395c di German Audio Lab, essa stessa un classico EQ Baxandall combinato con un potente filtro mid-band, sviluppato in stretta collaborazione con Roger Schult, creatore dell’hardware originale.

Dopo aver analizzato in profondità l’hardware W2395c, trasferendo i circuiti e il carattere sonoro autentico dell’analogico nel mondo digitale, il plug-in RS-W2395c risultante fornisce un controllo preciso della gamma media combinato con un’ampia modellazione tonale di bassi e alti. Il controllo HF (alta frequenza) è ottimo per scolpire suoni percussivi, nonché per aprire o oscurare strumenti e voci. Il controllo LF (bassa frequenza) associato fornisce una presa precisa e solida sulle sub-frequenze, mentre il controllo MF (media frequenza) rende la gestione di un delicato equilibrio tra suono naturale e più corposo.

Meglio ancora, RS-W2395c è semplice da utilizzare, con quei controlli minimi che ne caratterizzano la piena flessibilità. L’LF può essere commutato da 80Hz a 110Hz, l’HF da 2K a 5K e l’MF semi-parametrico offre tre diversi fattori Q tra cui scegliere. Inoltre, il controllo DRIVE è un extra esclusivo del plug-in per l’aggiunta di una grana soddisfacente al fine di dare un carattere sul tono estremamente naturale.

Siamo molto felici che la nostra amicizia con Roger Schult abbia reso possibile questo meraviglioso omaggio“, afferma Reimund Dratwa, CEO di Fuse Audio Labs. Roger Schult, CEO di German Audio Lab, aggiunge: “Devo dire che sono davvero sorpreso dalla qualità della versione del plug-in; Reimund ha ovviamente fatto lo sforzo nel suo codice tanto quanto me nello sviluppo dell’hardware analogico.”

Info: fuseaudiolabs.com

Vai alla barra degli strumenti