Spitfire Audio lancia PERCUSSION SWARM

Spitfire Audio lancia PERCUSSION SWARM – una vera e propria collezione enciclopedica unica nel suo genere e ricca di suoni dinamici creati in stretta collaborazione con tre dei percussionisti più famosi al mondo che si esibiscono nella sacra Hall (Lyndhurst) presso i leggendari AIR Studios di Londra.

Come distillazione di sperimentazione musicale e innovazione, l’epico e versatile set di strumenti che costituiscono collettivamente PERCUSSION SWARM segue il progetto dell’acclamata serie di librerie di strumenti virtuali basate su campioni di Spitfire Audio, progettate per aggiungere movimento, profondità e un vantaggio moderno per la TV, i film o le partiture di gioco. Spitfire Audio ha messo a frutto tutte le sue tecniche di campionamento, spingendo al limite la sua creatività ponendosi una domanda complessa: “Che cosa succede se prendi strumenti a percussione e li suoni come se fossero corde?” Significativamente, PERCUSSION SWARM offre evoluzioni davvero sorprendenti di alcuni dei migliori suonatori di percussioni del mondo, equipaggiati con le loro invidiabile collezione di strumenti. Cue Paul Clarvis, Gary Patel e Frank Ricotti, che si sono tutti esibiti nelle librerie di percussioni di Spitfire Audio esistenti e sono famosi per il loro prolifico lavoro cinematografico.

Con PERCUSSION SWARM, Spitfire Audio ha selezionato una vasta gamma di strumenti a percussione sintonizzati e non sintonizzati ben noti e meno ascoltati, da Glockenspiels a Tubular Bells e Angklungs a Udus, la maggior parte dei quali naturalmente non sono sostenibili. Quindi – usando le performance e la risonanza della consacrata (Lyndhurst) Hall nei leggendari AIR Studios di Londra, combinata con tecniche di gioco non convenzionali, incluso l’uso di archi e palline di gomma per allungare ogni suono – Spitfire Audio ha aggiunto ampiezza, profondità e gamma armonica a ogni strumento , trasformandoli in una forma simile a un liquido che danza lungo l’immagine. Registrato professionalmente dall’ingegnere Jake Jackson – uno dei talenti più entusiasmanti emersi negli ultimi anni nel genere televisivo e cinematografico, con molti dei progetti a cui ha lavorato per ottenere BRITS, Golden Globes, Grammys e Oscar, i suoni di PERCUSSION SWARM si fondono perfettamente con le altre librerie orchestrali e di percussioni della società di tecnologia musicale specializzata nel suono.

Per finire, Paul Thomson spiega in poche parole: “La libreria ha 64 GB in formato compresso, invece di 145 GB di file .WAV. Ci sono 21 gruppi di strumenti, 76 articolazioni, 30 suoni deformati, e quindi, usando quei suoni deformati, abbiamo creato 235 preset di istantanee “.
Info: www.spitfireaudio.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti