Durante i mesi scorsi avevamo già parlato di SIM1 XT-1 e torniamo a parlarne dal momento che con il nuovo aggiornamento 3.40 (gratuito per tutti gli utenti), XT-1 si evolve ulteriormente e consente di memorizzare fino a 99 profili di differenti Chitarre Target (30 profili sono inclusi con l’apparecchio), oltre a integrare la nuova tecnologia Body Resonance Modeling per una ancora più accurata riproduzione delle chitarre acustiche. Anche l’editor PC/Mac e l’app iOS/Android sono stati aggiornati per operare con il nuovo firmware.
Ora XT-1, oltre ai profili delle tue chitarre preferite, integra anche una sezione Pre-Amp/Effetti con:
- 3 Preamp (ispirati ai Marshall JCM800, Fender Twin Reverb e Vox AC30)
- Tone Control (2 band EQ)
- Overdrive (Ispirato a Ibanez TS9)
- Natural Reverb (by SIM1)
- 7 Cabinets IR (Impulse Responses), inclusi 5 IR di Choptones e possibilità di caricare IR di terze parti (con lunghezza fino a 4096) tramite SIM1 Editor
La nuova sezione consente di associare ad ogni Chitarra Target una catena effetti e costruire il proprio suono per connettersi direttamente ad un cabinet amplificato, all’impianto di amplificazione o ad una scheda audio.
Con XT-1 la Chitarra ritorna ad essere lo strumento principale attraverso il quale costruire il suono che stai cercando, senza dover ricorrere a complicate regolazioni. Seleziona il profilo di Chitarra Target che ti ispira di più, aggiungi qualche effetto, e crea il tuo suono unico!
Info: www.soundwave.it