Nuovo Eighteen di Black Lion Audio

Sulla scia del successo travolgente del suo tanto amato compressore Seventeen, l’azienda statunitense Black Lion Audio è orgogliosa di annunciare il nuovo Channel Strip “Eighteen“, un omaggio al classico suono Melcor, offrendo il meglio delle vibrazioni vintage alle registrazioni di oggi.

Eighteen presenta un preamplificatore microfonico con trasformatori di ingresso e uscita Cinemag e due amplificatori operazionali discreti BLA1831, nonché un equalizzatore passivo con un induttore Cinemag personalizzato. Nonostante ciò, il circuito del preamplificatore di questa Channel Strip non è solo un altro clone, ma piuttosto un omaggio a uno dei design più classici al mondo. Questo è esattamente il motivo per cui Black Lion Audio ha sviluppato il BLA1831, un amplificatore operazionale discreto e personalizzato creato attraverso un lungo periodo di test dei componenti per offrire un suono vintage eccezionale abbinando un rumore di fondo simile alle apparecchiature moderne.

Eighteen ha una gamma media incisiva con un’estremità superiore e inferiore morbida, un originale equalizzatore passivo basato su induttore Cinemag per un risultato sorprendente: un equalizzatore silenzioso e ultra-flessibile che racchiude tutta l’atmosfera degli equalizzatori preferiti da chiunque.

Info: www.blacklionaudio.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti