Waves Audio Abbey Road Studio 3

Waves Audio, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie professionali per l’elaborazione del segnale audio e produttore leader di plug-in audio, offre il plug-in Abbey Road Studio 3, creato in collaborazione con Abbey Road Studios e con tecnologia audio immersiva Waves Nx.

Il plug-in Waves Abbey Road Studio 3 porta l’acustica impeccabile della leggendaria Control Room di Abbey Road Studio 3 a qualsiasi cuffia. Per la prima volta in assoluto, grazie alla tecnologia Waves Nx, la risposta acustica completa di Abbey Road Studio 3, una perfetta sala di missaggio musicale, è stata catturata per un uso coinvolgente in cuffia.

La sala di controllo di Studio 3 è la mix room di punta di Abbey Road, progettata dai più grandi acustici del mondo per offrire la massima qualità nel campo della produzione musicale e ambiente di missaggio. Questa sala di controllo unica ospita le più grandi leggende della musica. Dai classici moderni di Radiohead, Amy Winehouse e Kanye West, ai mix contemporanei dei Beatles e dei Pink Floyd, ai topper delle classifiche numero uno di Frank Ocean, Brockhampton e Florence + the Machine: tutti sono stati registrati, mixati e perfezionati in Abbey Road Studio 3.

Il plug-in Waves Abbey Road Studio 3 porta l’acustica perfetta della sala di controllo di Studio 3 nelle tue cuffie – in un glorioso suono tridimensionale, alimentato dalla tecnologia pionieristica Nx di Waves per un audio 3D coinvolgente. Questo esclusivo plug-in, utilizzato con qualsiasi set di cuffie, offre le stesse qualità audio stellari che rendono Studio 3 la migliore sala di controllo da studio del mondo. Ora puoi produrre e mixare come se fossi all’interno di Abbey Road Studio 3 – e ascoltare la tua musica nel modo in cui i più grandi musicisti e produttori del mondo hanno ascoltato la loro, con:

  • La stessa chiarezza suprema dell’immagine stereo e surround.
  • La stessa risposta acustica che svela ogni dettaglio delle tue sessioni.
  • La stessa combinazione di acustica ambientale impeccabile e diffusori near-field, mid-field e field-field all’avanguardia.
  • Lo stesso sustain ben bilanciato su tutto lo spettro delle frequenze – il segno distintivo delle sale trattate con competenza.
  • Lo stesso accurato low-end sustain – notoriamente difficile da ottenere con le cuffie.

Con Abbey Road Studio 3 all’interno delle cuffie, ora puoi fidarti dei tuoi mix di cuffie come mai prima d’ora e puoi produrre e mixare con maggiore sicurezza:

  • Hai il miglior ambiente di riferimento per i tuoi mix in cuffia.
  • Puoi prevedere meglio come le tue produzioni in cuffia si tradurranno in sistemi di altoparlanti di tutti i tipi.
  • Puoi sentire la profondità spaziale realistica sulle tue cuffie, con gli stessi dettagli e l’immagine sonora panoramica che sentiresti seduto nello sweet spot di Studio 3.
  • Inoltre, questo plug-in offre anche un audio surround 5.1 e 7.1 completo, modellato sulla configurazione surround originale dello studio. Puoi mixare in modo professionale per il surround su qualsiasi set di cuffie stereo.

Mirek Stiles, Head of Audio Products di Abbey Road afferma: “Abbey Road è stata storicamente molto protettiva delle proprietà acustiche dei suoi studi per le emulazioni software e la sala di controllo di Studio 3 non fa eccezione. Dopo aver parlato a lungo con Yoni Zlotkin (Product Manager di Waves) e il team Waves per molti mesi, ho iniziato a sentirmi più sicuro che questi ragazzi avessero alcune teorie rivoluzionarie su come un compito così delicato potesse essere realizzato. Non tutto ha funzionato per la prima volta e siamo tornati al tavolo da disegno in alcune occasioni. Il nostro momento decisivo è stato quando Giles Martin è entrato nella sala di controllo di Studio 3 con alcuni dirigenti della Universal Music e abbiamo fatto una riproduzione. La reazione positiva da parte di tutti nella stanza fu immediata e confermò i nostri sospetti che avevamo creato qualcosa di speciale e unico. Questo plugin è stato probabilmente il più impegnativo e sono estremamente grato agli ingegneri di Abbey Road per il loro feedback e input, e al team di talento, resiliente e paziente di Waves Audio. Spero che questo plugin ispiri i creatori di musica di tutto il mondo a realizzare le loro visioni con più sicurezza che mai.

Mick Olesh, Waves EVP di Sales & Marketing, commenta: “The Waves Abbey Road Studio 3 segna un punto cruciale nella prolifica cooperazione tra Waves Audio e Abbey Road, iniziata nel 2011. Questo plugin non è solo una svolta tecnica, ma fedelmente rispecchia l’impegno costante di Waves a servire la nostra base di utenti, offrendo loro strumenti che aumentano e arricchiscono il loro flusso di lavoro e soprattutto le loro opzioni creative. Con il plug-in Abbey Road Studio 3, siamo riusciti a superare un fattore mancante comune ma critico per molti ingegneri, produttori e musicisti: non solo la capacità di ottenere un ambiente di lavoro dal suono professionale, ma un accesso facile e conveniente a uno dei migliori stanze del suono nel mondo.

Con lo studio sonoro più famoso al mondo, direttamente nelle cuffie e nell’audio 3D immersivo, ora hai il posto perfetto per produrre e mixare, sempre e ovunque. Non importa quanto sia buono o cattivo il tuo attuale ambiente di mixaggio e produzione musicale, avere Abbey Road Studio 3 come riferimento per le tue sessioni porterà il tuo lavoro al livello successivo.

Info: www.waves.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti