Il nuovo United Studio Technologies UT FET47

United Studio Technologies è orgogliosa di annunciare il microfono UT FET47, una riproduzione fedele di un leggendario cavallo di battaglia da studio classico che rappresenta il prodotto inaugurale della società audio pro appena fondata presentando un microfono “senza compromessi” destinato sia alla registrazione professionale che a progetti di alto livello, così come il mercato radiofonico.

Costruito a mano negli Stati Uniti, UT FET47 simboleggia diversi anni di ricerca, sviluppo e ingegneria, offrendo agli utenti finali un alto livello di qualità e artigianalità a un prezzo ridotto. Dotato di un grande trasformatore di uscita “multi-lega” avvolto su misura progettato da Cinemag per riprodurre l’esatta firma armonica della sua controparte tedesca originale, il microfono stesso incorpora una capsula Heiserman serie HZ “K47” in stile tedesco – uno sforzo congiunto tra Heiserman e United Studio Technologies. Questo design unico presenta piastre posteriori fresate accoppiate e poi unite fisicamente per garantire prestazioni estremamente costanti tra i lati e tra le capsule. La capsula è realizzata in ottone fresato con precisione e rivestita con una pellicola in PET giapponese (polietilene tereftalato) NOS a sei micron che rispetta gli standard di purezza Mylar. Il corpo del microfono di alta qualità è realizzato in ottone nichelato, completo di un braccio orientabile resistente per il montaggio.

Nel frattempo, il circuito in questione è completamente discreto, utilizzando solo componenti robusti e sovra-specifici, tra cui condensatori in polistirene di specifiche militari NOS e FET NOS Fairchild. Nessun condensatore elettrolitico viene utilizzato in nessun punto del microfono e una topologia “all-dry” garantisce una durata di utilizzo costante.

Chad Kelly, presidente di United Studio Technologies, ha affermato questo in merito al processo di sviluppo: “La nostra formula con questo microfono e tutti i prodotti ancora a venire è molto olistica, al limite dell’ossessivo. Prestiamo attenzione a ogni singola parte che vi si inserisce, fino all’ultimo resistore a film sottile o al condensatore al tantalio, e persino alla qualità del materiale PCB [circuito stampato] stesso, alle posizioni dei componenti e alla lunghezza dei fili. Niente è lasciato al caso. Non vogliamo solo creare un microfono che ti piacerà assolutamente, vogliamo creare un microfono che amerai ancora tra 20 anni e saremo felici di aver investito. Tutto ciò che facciamo in United Studio Technologies è ingegneria- guidato; non meno di cinque ingegneri, tutti esperti nel loro campo, hanno avuto un certo livello di partecipazione allo sviluppo di questo prodotto. Il risultato è una sinergia che ritengo palpabile

Info: www.unitedstudiotech.com

Vai alla barra degli strumenti