Ashton Miranda e il suo workshop a Musika Expo

Domenica 20 Ottobre durante l’evento Musika Expo a Roma sarà presente come ospite per l’area Seminari Ashton Miranda, tastierista di Ed Sheeran, direttore artistico di Anne Marie e coinvolto in una recente collaborazione con la superstar britannica Robbie Williams.

Ashton Miranda prenderà parte al proprio workshop incentrato sul setup che ha scelto per i grandi palchi, con particolare attenzione sulla nuova serie Roland Fantom.

Roland Fantom

FANTOM è il nuovo hub creativo, concepito per rendere più rapida la produzione e suonare in modo sempre più espressivo. Funzioni interne per la produzione capaci di ispirarvi, e la massima integrazione con il computer, danno vita a un’esperienza intuitiva, naturale e piena di possibilità. Il generatore sonoro espandibile offre i migliori timbri acustici ed elettronici di Roland, con l’intensità e il controllo per combinarli e dar loro forma in nuovi modi entusiasmanti. Ed è costruito con materiali di qualità assoluta, con un design funzionale e le migliori tastiere a 61, 76, e 88 note mai realizzate.

FANTOM è sempre capace di soddisfare il vostro bisogno di creare. Il suo flusso di lavoro rapido e lineare non è costituito da diverse modalità che possono confondervi, frustranti limitazioni tecniche o compromessi nella qualità sonora. Il processo creativo di FANTOM riflette il modo di lavorare dei musicisti di oggi, con fluide funzioni per la composizione, ambienti creativi istantaneamente richiamabili e un’intensa integrazione col computer.

 

 

Quando siete pronti a creare, lo è anche FANTOM— e basta un singolo tocco. I vostri suoni, pattern, e layout esecutivi sono organizzati in spazi creativi personalizzati, che chiamiamo Scene. Una Scena può essere costituita da un intero brano, da una sua sezione, o essere un punto di partenza con i vostri timbri preferiti, ordinati proprio come volete. Le Scene possono essere concatenate e cambiate istantaneamente senza intoppi o interruzioni.

Partendo da un patrimonio quarantennale di timbri capaci di definire interi generi musicali, il generatore sonoro espandibile del FANTOM si fonda sui nostri sintetizzatori classici spingendosi al contempo in nuovi territori sonori. I Behavior Modeling Chips custom sono alla base del nucleo del FANTOM, con un controllo lineare e preciso, ampissima polifonia, e nessuna brusca interruzione nei cambi di patch. E FANTOM fa parte di una piattaforma espandibile, con nuovi suoni e nuove possibilità future.

Considerato da molti come il re degli strumenti, il pianoforte è il cuore del processo creativo dei compositori di molti generi musicali. FANTOM utilizza la tecnologia proprietaria V-Piano per pianoforti che non solo suonano reali, ma rispondono anche in modo convincente. Create pianoforti che suonano e rispondono come le loro controparti acustiche e soddisfano il vostro gusto personale.

Gli oscillatori a bassa frequenza aggiungono movimento a suoni statici. Avere più LFO significa disporre di più possibilità di modulazione, e di esplorare nuovi territori. FANTOM ha due LFO per parziale, quattro parziali per ogni suono, e poiché potete sovrapporre 16 suoni, disponete di uno straordinario totale di 128 LFO per voce. E gli Step-LFO del FANTOM hanno 16 step di automazione sincronizzata al ritmo, con una scelta di 35 curve per step. Questo crea passaggi dalle lunghe evoluzioni, texture animate in stile modulare, e suoni dai movimenti profondamente complessi.

Info: www.roland.com

Info: www.facebook.com/events/929711130702948/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti