Moog Model 10, fedele ricostruzione dello storico modello del 1971

Moog Music rende disponibile il sistema modulare Model 10, il primo sintetizzatore modulare compatto progettato e realizzato da Dr. Robert Moog nel 1971. La nuova riproduzione si pone come una fedele ricostruzione dello storico modello del 1971 totalmente ‘hand made’ dello storico Model 10.

Pensato per essere un sistema portatile, il Model 10 è alloggiato in un cabinet in legno rivestito in Tolex e comprende 11 moduli analogici, incluso il 907 Fixed Filter Bank e i classici oscillatori della serie 900.

Il suono alla base di Switched-On Bach di Wendy Carlos e di Snowflakes Are Dancing di Isao Tomita parte dalle solide fondamenta di questi circuiti. Predecessore del Model 15, il design del Model 10 è tutto incentrato sulla purezza del suono e sulla semplicità di utilizzo, garantendo comunque una profondità sonica assolutamente unica e possibile solo con un sistema modulare Moog.

Ogni singolo Model 10, realizzato in tiratura limitatissima, è costruito a mano seguendo le specifiche originali di Moog del 1971 ed è una riproduzione fedelissima dell’originale. I singoli moduli sono ‘portati in vita’ esattamente come erano stati realizzati circa 50 anni fa. Si tratta di un’edizione limitata disponibile per un tempo limitato e destinata a diventare un’autentica rarità.

Info: midiware.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti