Online tutta la storia degli amplificatori Orange

Tutto ciò che avresti sempre voluto sapere su Orange Amplification, a partire dal settembre del 1968 e la sua eredità unica è ora disponibile sulla pagina orangeamps.com/history appena lanciata.

Esplora la ricca e colorata storia dei cinquant’anni dell’azienda con una cronologia interattiva che accompagna i lettori attraverso successi, risultati ed eventi cardine di Orange. Gli articoli vibranti, schietti e accattivanti si combinano con le immagini degli archivi per dare vita a tutta la storia completa dell’azienda.

Forse non tutti sanno che all’inizio Orange ha aperto un’etichetta discografica di successo, un negozio, ha costruito studi di registrazione Orange, Orange Publishing, Orange Hire e un’agenzia di booking Orange. Fatti affascinanti su tutte queste attività e altro ancora sono dettagliati nella storia di Orange insieme a immagini vintage che danno davvero una sensazione dei tempi emozionanti in cui è nato Orange.

Per gli appassionati del suono, la Orange History offre moltissime informazioni interessanti su come il caratteristico suono Orange sia stato modellato e sviluppato nel 1969, incluso il modo in cui uno specialista dell’udito di Harley Street ha risolto un mistero!

Durante i primi anni molti musicisti famosi visitavano e frequentavano l’Orange Shop e molti usavano amplificatori e altoparlanti Orange. La storia di Orange è piena di frammenti affascinanti e immagini raramente viste, tra cui rare immagini di Jimmy Page, Eric Clapton, Stevie Wonder, Fleetwood Mac, Frank Zapper, Paul Kosoff e molto altro.

Nel corso dei decenni il marchio ha visto il lancio di molti prodotti nuovi, innovativi e rivoluzionari ed è cresciuto esponenzialmente in una società di amplificazione globale, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un record di tre premi Queens per esportazione e innovazione. I numerosi successi dell’azienda sono elencati cronologicamente nella pagina della storia di Orange, fornendo uno spaccato del suo continuo successo.

La nuova pagina offre letture intriganti, anche perché illustra chiaramente la prospettiva lungimirante dell’azienda e l’uso della tecnologia del “futuro”. Il mantra preferito del CEO Cliff Cooper è sempre stato “cosa c’è di nuovo e cosa ci aspetta?“. Il marchio Orange sarà sempre incentrato sul “suono del suono”, prodotti di alta qualità con una lunga durata e i suoi successi continuano a indicare la strada da percorrere.

Info: orangeamps.com/history

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti