Townsend Labs aggiunge dieci nuovi modelli microfonici a Sphere

Townsend Labs è lieta di annunciare l’introduzione di non meno di dieci nuovi modelli microfonici aggiunti al plug-in Sphere, il software pluripremiato con sistema di modellazione del microfono Sphere L22. Con l’aggiornamento 1.4, che è gratuito, la collezione comprende ora oltre 30 singoli modelli. La versione 1.4 del plug-in Sphere è disponibile in tutti i principali formati di plug-in nativi, nonché nelle piattaforme UAD-2 / Apollo di Universal Audio e AAX DSP di Avid.

Non è solo la precisione senza pari e il ricco set di funzionalità che distingue Townsend Labs Sphere L22 dagli altri sistemi di modellazione microfonica, ma anche il numero di modelli di microfoni disponibili per i proprietari di Sphere L22. Oggi Townsend Labs lancia la versione 1.4 del plug-in Sphere, che amplia ulteriormente il gap. Dieci nuovi modelli di microfoni sono disponibili senza costi aggiuntivi, il che significa che i proprietari di Sphere L22 ora hanno accesso a oltre 30 fantastici modelli di microfoni.

Dieci nuovi microfoni
LD-563, basato su un classico microfono con capsule microfoniche intercambiabili. I diversi schemi polari nel plug-in Sphere si basano su tre diverse capsule, M7, M8 e M55k. Per molti, il 563 con la capsula a cardioide M7 è spesso favorito per la registrazione di voci.

LD-017T, un modello di microfono a diaframma largo Soyuz 017 TUBE di produzione attuale, creato in collaborazione con Soyuz stessa. È un classico moderno costruito al 100% a Tula, in Russia. Gli usi più comuni includono voce e strumenti acustici.

DN-409N e DN-409U, basati su due diverse varianti del classico microfono dinamico 409, che è uno dei preferiti per voci rock e amplificatori per chitarra. La vecchia versione N è leggermente più colorata rispetto alla versione U degli anni ’80.

DN-421N, DN-421S e DN-421B, basati su tre diverse varianti dell’iconico microfono tedesco 421: una dinamica a diaframma largo,  per amplificatori di basso e chitarra, batteria, tom, corni e voce. La versione N si basa su un classico 421 beige degli anni ’60 e ha un suono leggermente più caldo rispetto al 421B, che si basa su un 421 nero di produzione attuale e cattura fedelmente un carattere leggermente più brillante. Il 421S è la versione più vecchia dei tre, con un suono più colorato.

DN-12A e DN-12E, basati su microfoni dinamici austriaci: una scelta di riferimento per batteria e basso. Il DN-12A si basa sulla versione originale degli anni ’50 e ha un suono più colorato, mentre il DN-12E si basa su una versione successiva con un suono leggermente più “moderno”.

SD-416, basato su un microfono standard del settore, comunemente usato in studio per voice over e ADR. È il microfono ideale per quel grande suono fuori campo nei trailer dei film prodotti da Hollywood che conosciamo tutti così bene.

Erik Papp di Townsend Labs:
Questo aggiornamento aggiunge un valore straordinario al sistema Sphere L22. La collezione Sphere Core si espande nel tempo. Siamo orgogliosi di far crescere la collezione del 50% con questa versione. È un modo per dire “Grazie” ai nostri clienti esistenti fornendo al contempo più valore a quelli che potrebbero aver atteso. La collezione di microfoni Sphere ora copre una gamma ancora più ampia di usi. Siamo particolarmente felici di poter aggiungere il Soyuz 017 TUBE, che è un classico moderno. Abbiamo modellato lo 017 in collaborazione con Soyuz e siamo onorati che Soyuz abbia scelto Townsend Labs per lavorare con noi e che ci abbiano affidato per rappresentare il loro suono.

Cassidy Turbin (Beck, Childish Gambino, Dwight Yoakam) aggiunge:
I modelli 421 suonano proprio come mi sarei aspettato. E ancora meglio con Sphere sono stato in grado di comporre uno schema polare più stretto da un 421 reale e ridurre notevolmente il suono di batteria su una traccia di pianoforte verticale. La modellazione Soyuz 017 TUBE sull’L22 rende un microfono davvero versatile. È un po ‘come se un 47 e un 67 avessero un figlio. Dannatamente unico.

Info: townsendlabs.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti