NUGEN Audio annuncia MasterCheck per il supporto MP3 e SoundCloud

Il pluripremiato plug-in audio e fornitore di software NUGEN Audio è orgoglioso di annunciare la disponibilità di MasterCheck v1.7.0.1 – aggiornando il plug-in di audizione per lo streaming musicale per includere il supporto MP3 e SoundCloud come soluzione di ottimizzazione completa per i servizi di consegna odierni.

Essendo un pilastro fondamentale di NUGEN Audio, MasterCheck ottimizza i mix per i servizi di consegna odierni, rivelando in anticipo i problemi per consentire ai suoi utenti di fare audizioni e fornire master perfettamente sintonizzati per i sistemi di playout di oggi: in poche parole un plug-in che fornisce gli strumenti per assicurarsi che la musica raggiunga l’ascoltatore come previsto. Con la tempestiva introduzione dell’aggiornamento v1.7.0.1, MasterCheck ora include un preset Opus per SoundCloud – la piattaforma di distribuzione audio online e il sito Web di condivisione di musica con sede a Berlino, in Germania, che consente agli utenti di caricare, promuovere e condividere audio – e aggiunge anche il supporto per MP3, un formato di codifica per l’audio digitale.

È stata aggiunta una preimpostazione SoundCloud in modo che i creatori di contenuti SoundCloud possano utilizzare MasterCheck con la stessa facilità e convenienza delle persone che creano contenuti per Apple Music, Spotify, Tidal e YouTube, ecc.” Così afferma Freddy Vinehill-Cliffe, specialista delle soluzioni audio di NUGEN. Prima dell’aggiornamento v1.7.0.1, era effettivamente “possibile” utilizzare MasterCheck per monitorare SoundCloud, ma poiché le sue impostazioni erano diverse da altre piattaforme superficialmente simili – in particolare non applicando alcuna normalizzazione del volume – questo è stato un processo relativamente doloroso!

L’MP3 è caduto in disgrazia negli ultimi anni, ma è ancora qualcosa che i clienti ci hanno spesso chiesto di includere in un aggiornamento MasterCheck“, continua Freddy Vinehill-Cliffe. “La maggior parte delle stazioni radio online utilizza ancora i codec MP3, quindi questo nuovo supporto è davvero utile per chiunque gestisca una traccia che potrebbe finire su una radio su Internet.

Info: https://nugenaudio.com/mastercheck

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti