Nuove Presonus Eris XT

PreSonus lancia i nuovi monitor da studio attivi Eris XT, caratterizzati da un design completamente nuovo a forma ellittica per un punto di ascolto più ampio e una dispersione verticale più focalizzata, rendendoli perfetti per qualsiasi ambiente di mix nearfield. Un telaio più grande offe una risposta più estesa a bassa frequenza che integra il nuovo design per la risposta ad alta frequenza.

Il nuovo design a forma ellittica fornisce una risposta alle alte frequenze superiore con un’ampia dispersione orizzontale di 100 ° per espandere il punto di ascolto. La dispersione verticale a 60 ° strettamente focalizzata riduce al minimo le prime riflessioni, contribuendo a eliminare una delle fonti più comuni di interferenza ambientale, creando una risposta più consistente sia in asse che fuori asse. Il risultato è un maggior dettaglio e profondità per un’esperienza di ascolto costante in qualsiasi ambiente di mix. Inoltre, il telaio dei modelli XT è più grande di quello dell’originale E5 ed E8, consentendo loro di riprodurre frequenze significativamente più basse.

Oltre all’originale Eris E5, l’E5 XT è caratterizzato da un woofer da 5,25 pollici e un tweeter a cupola da 1 pollice, supportato da 80 W di potenza biamplificata di Classe AB per erogare fino a 102 dB SPL. La sua risposta in frequenza varia da 48 Hz a 20 kHz. Sostituendo l’Eris E8 originale, l’E8 XT è dotato di un woofer da 8 pollici e tweeter da 1,25 pollici alimentato da 140W di amplificazione biamplificataata di Classe AB e può generare fino a 105 dB SPL. La sua risposta in frequenza varia da 35 Hz a 20 kHz. Come tutti i monitor da studio PreSonus, i monitor Eris XT offrono controlli di sintonizzazione acustica che consentono di configurare gli altoparlanti in maniera perfetta per la propria stanza. I controlli Low-cut, Mid e High e l’accordatura dello spazio acustico a 3 vie consentono di compensare facilmente le conseguenze sonore del posizionamento degli altoparlanti contro un muro o in un angolo.

I monitor Eris XT offrono ingressi bilanciati XLR bilanciati da ¼ di pollice e RCA sbilanciati, in modo da poterli collegare a un’interfaccia audio, mixer analogico o digitale, controller di monitoraggio o quasi a qualsiasi altra sorgente di livello di linea. I monitor Eris dispongono inoltre di funzioni di sicurezza per ridurre la possibilità di danni accidentali inclusa la protezione da interferenze RF, limitazione della corrente di uscita, protezione da surriscaldamento, transitori di accensione e spegnimento, un fusibile di rete esterno e protezione subsonica.

Info: https://www.presonus.com/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti