L’ultima novita di MOOER, GE300 distribuita da Backline.

Finalmente in distribuzione italiana grazie a Backline l’ultima novità di Mooer: la pedaliera multieffetto GE-300, nato sulle orme del predecessore GE-200, è il processore multi-effetto definitivo per chitarra elettrica.
Combinando la ben nota serie Mooer Micro Preamp, una nuova tecnologia di profilazione degli strumenti Tone Capture, il sintetizzatore polifonico Tri-voice, ed una vasta gamma di effetti e funzioni per chitarra, la GE300 impreziosisce ogni singola nota con ricchi dettagli e sfumature.

Durante l’ultimo NAMM, dopo alcuni rumours, e tanto desiderio da parte degli appassionati, Mooer ha annunciato ufficialmente il suo nuovo multieffetto di punta, il GE-300.

Questa pedaliera offre numerosi modelli di amplificatori digitali, ben 108, basati sulla tecnologia di modellazione non lineare di Mooer, 164 effetti per coprire quasi ogni esigenza e 43 simulazioni di cassa e ambienti pre-installati di fabbrica saranno presenti nell’unità con annesso un caricatore IR completo per poter utilizzare Impulse Response che raggiungono una profondità di campionamento fino a 2048 punti.

La novità più attraente del GE-300 è il motore synth, un modulo di sintesi polifonica a tre voci che permette un utilizzo dei suoni elettronici senza apportare modifiche strutturali allo strumento o hardware prettamente dedicato, e ogni voce ha opzioni per forma d’onda, intonazione, filtri e arpeggiatori.

Dal punto di vista più strettamente legato al lato chitarristico, il GE-300 presenta una funzione di tone capture, un sistema di profilazione di un amplificatore vero e proprio, con la possibilità di salvataggio in un file IR.

Pur essendo una macchina piuttosto complessa, costruita attorno a due chip DSP Sharc e un processore crossover NXP, GE-300 è dotato di un’interfaccia utente strettamente derivata dalla GE200 nota per una programmazione piuttosto semplice, e come ci si aspetterebbe da un multieffetto di questo tipo l’utente ha a disposizione un controllo USB, la possibilità di switch esterni e looper fino a 30 minuti.

Info: https://www.backline.it/

 

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti