Neo Instruments Drive In

Neo Instruments presenta un nuovo interessante pedale overdrive per chitarra con caratteristiche di tutto rispetto.

Neo Instruments, fondata nel 2007 da Guido Kirsch, lo sviluppatore del noto synth Access VIRUS, e  il principale prodotto che ha reso celebre il marchio tedesco è il pedale Ventilator, una perfetta emulazione del Leslie 122, il più noto tra i ‘rotary cabinet’ protagonista assoluto di buona parte della storia della musica del secolo scorso. Ora Neo Instruments presenta un nuovo interessante pedale overdrive: Drive In.

Pensato principalmente per i chitarristi rock e blues, il pedale Drive In fornisce i classici toni overdrive offrendo anche opzioni innovative per la distorsione. Tramite il controllo Color è possibile regolare al meglio frequenze medie e basse per comporre la giusta dose di potenza per un sound perfetto. Con Drive In è possibile ottenere un vintage overdrive con totale flessibilità, con un’ampia gamma di variazioni tonali.

 

Questo pedale è stato progettato da Guido Kirsch insieme a Uli Rodenberg (proprietario di Rodenberg Amplification) universalmente conosciuto per i suoi pedali boutique e per gli amplificatori handmade. In una categoria di prodotti molto ricca di soluzioni, questo pedale si rileva uno dei più versatili ed efficaci.

Caratteristiche principali

  • Overdrive classico che spazia dalla lieve variazione alla distorsione più estrema
  • Controllo totale con Level, Drive e Tone
  • Controllo Color per regolare frequenze medie e basse
  • Solido e robusto perfetto per situazioni live

 

Info: https://midiware.com

Info: http://www.neo-instruments.de/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti