Supro lancia Galaxy, multi-channel tube overdrive amplifier

Supro annuncia il suo nuovo amplificatore con l’introduzione della testata Galaxy e della combo insieme ai cabinet 1×12 e 4×12.
Il Galaxy è un amplificatore valvolare commutabile da 50 watt, progettato per offrire un suono pulito e un potente overdrive. L’amplificatore Galaxy combina il canale di preamplificazione Supro più pulito , il Keeley a pedale, con un canale overdrive progettato da Zinky che ha un guadagno più che sufficiente da permettere di passare dal limite della distorsione a una complessa tube-saturation, senza sacrificare la dinamica o perdere equilibrio tonale sul volume del palco. L’esclusiva struttura del guadagno, il riverbero, le opzioni di switching avanzate e le funzionalità loop FX a bassa impedenza presenti sul Galaxy spostano deliberatamente Supro nel regno degli ampli americani a valvole

Il canale Galaxy Clean è ottimizzato per un tono pulito e la massima headroom. Questo preamplificatore  offre un tono caldo ed equilibrato che può diventare molto rumoroso senza distorsioni. Il suono cristallino del Galaxy è stato appositamente progettato per coloro che desiderano utilizzare effetti a pedale e chitarre con accordatura ridotta, pur mantenendo un deciso corpo inferiore e una parte superiore cristallina. Il canale Galaxy Overdrive si presenta con controlli Gain indipendenti, EQ a 3 bande e Master Volume che consentono un preciso controllo di frequenza e un allineamento di livello con il canale dry. Il risultato di una collaborazione decennale tra il presidente di Supro David Koltai e il leggendario progettista di amplificatori a valvole Bruce Zinky, è il canale Galaxy Overdrive che utilizza più stadi a cascata per fornire un tono di lead molto aperto con più guadagno disponibile rispetto a qualsiasi altro Supro.

Il percorso del segnale dell’amplificatore include un boost azionabile a pedale. Il riverbero a sei molle basato su valvole nell’amplificatore Galaxy è assegnabile a uno o entrambi i canali. Un controllo dedicato per l’overdrive del canale overdrive si trova sul pannello posteriore, consentendo un’attenuazione del segnale che entra nel riverbero quando il canale overdrive viene attivato. Uno stage FX valvolare fornisce un segnale perfetto per interagire in modo ottimale con stompbox, multieffetti e moderni sistemi di commutazione che richiedono il metodo a 4-cavi per inserire effetti basati sul tempo, tra gli stadi del preamplificatore e dell’alimentatore del Supro Galaxy .
Il Supro Galaxy è disponibile come combo 1×12 o testata compatta, rivestita in similpelle tuxedo nera con opzioni 1×12 e 4×12 abbinate. I diffusori Eminence CV75 Redcoat sono stati appositamente selezionati per il modello Galaxy per le loro eccezionali prestazioni in tutti i generi di musica: dalle sonorità più brillanti a quelle blues più sporche fino ai riff più bassi di tonalità.

CARATTERISTICHE

  • 2-channel, all-tube design
  • High-headroom Clean channel
  • Overdrive channel con 3-band EQ
  • Master volume on Overdrive channel only
  • Switchable boost su entrambi i canali
  • All-tube buffered effects loop
  • Wattage: 50 watts Class AB
  • Speaker: 1×12” Eminence CV75
  • Assembled in New York, USA

Il Supro 1777 Galaxy 4×12  Extension cabinet utilizza un design oversize “Half-Back” con una sezione superiore parzialmente aperta e inclinata che si trova sopra un fondo isolato e chiuso. Questo design ibrido offre versatilità di registrazione e bilanciamento tonale dal sapore vintage. Galaxy 4×12 è dotato della modalità mono (8 ohm) o stereo / bi-amp (16-ohm) da utilizzare come sezioni indipendenti 2×12 chiuse e aperte connesse a più teste. Supro Galaxy 4×12 monta altoparlanti Eminence CV75 ed ha una potenza nominale di 300W in mono o 150W per canale in stereo. L’altoparlante CV75 è stato selezionato per essere utilizzato nella serie Galaxy per il suo caratteristico tono britannico che abbraccia il suono dei diffusori V30 più ambiti e fabbricati nel Regno Unito dai primi anni ’80.

L’ extension cabinet Galaxy per Supro 1797 1×12 è stato progettato per adattarsi perfettamente alla testata Galaxy o all’amplificatore combo. Rivestito in similpelle nera tolex, il cabinet 1×12 Galaxy Extension utilizza un design parzialmente aperto che si basa direttamente sulle dimensioni del Supro Coronado modificato di fine anni ’50 di Jimmy Page, usato per registrare il primo album dei Led Zeppelin. Galaxy 1×12 viene fornito con un CV75 Eminence da 75 W, con sapore britannico.

Info: https://suprousa.com/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti