Synergy Core, il nuovo DSP in casa Antelope

Antelope Audio è orgogliosa di presentare la propria piattaforma di elaborazione del segnale della prossima generazione Synergy Core – utilizzando le potenti capacità di calcolo parallelo di FPGA (Field Programmable Gate Array) e la potenza DSP (Digital Signal Processing) standard del settore, Synergy Core libera la CPU mentre elabora i propri FX con una latenza estremamente bassa.

Discrete 4 Synergy Core e Discrete 8 Synergy Core mantenengono rispettivamente il Thunderbolt e l’interfaccia USB con 4 e 8 preamplificatori microfonici discreti e in poche parole, l’introduzione di Synergy Core per l’industria sottolinea l’obiettivo di Antelope Audio di sviluppare una gamma più ampia di effetti propri e di collaborare con i principali sviluppatori di software del settore a beneficio di tutti.

Core 4 Synergy Core offre un’altissima qualità sulla conversione AD/DA  (acquisizione e monitoraggio dell’audio fino a Risoluzione 192 kHz / 24 bit con intervallo dinamico 121 dB) doppi chip DSP e un processore FPGA lavorano insieme in perfetta armonia per far funzionare la vasta collezione di plug-in di effetti d’ispirazione vintage di Antelope Audio più eventuali effetti di terze parti che si aggiungono alla piattaforma Synergy Core. Con le interfacce audio Synergy Core che ospitano l’elaborazione di effetti aggiuntivi tramite i chip DSP dedicati, la stabilità di registrazione sul proprio computer aumenta. In altre parole, l’aggiunta di un Core 4 o del suo fratello maggiore di Synergy Core significa che le DAW possono utilizzare in modo più efficiente la potenza disponibile della CPU per ospitare effetti nativi – estendendo efficacemente il ciclo di vita di un Mac o un PC, quindi gli utenti non devono necessariamente eseguire l’aggiornamento alle specifiche dei computer più recenti per lanciare i propri plug-in preferiti in qualsiasi momento.

Discrete 4 Synergy Core offre quattro preamplificatori microfonici discreti, più un totale di 14 ingressi (inclusi quattro LINE-1/4 “JACK | MIC-XLR ingressi combinati per sorgenti microfono/line/strumento) e 16 uscite (incluse uscite MONITOR L e R e LINE OUT su quattro connessioni TRS) – espandibili tramite ADAT IN OUT e S/PDIF IN OUT su TOSlink e accesso al clock digitale di Antelope Audio attraverso le connessioni WC OUT 1 2.

Discrete 4 Synergy Core è completo di una libreria di 36 FPGA FX in tempo reale gratuiti di Antelope Audio con un valore di oltre $ 3.000,00 USD, tutti modellati tramite gli hardware originali. Sono inoltre disponibili 35 fx opzionali. Tutti automatizzabili all’interno di una DAW senza alcun influenza  sul carico della CPU, grazie al bridge AFX2DAW (attualmente disponibile per Thunderbolt  solo su macOS), collegando il meglio di entrambi i mondi amalgamando efficacemente il motore di modellazione FPGA di Antelope Audio con vantaggi in termini di velocità e fluidità di lavoro sulla propria DAW con latenza prossima allo zero. Il driver Thunderbolt per Windows è tuttavia valutato come il terzo driver audio più veloce (con i primi due disponibili solo per dispositivi PCI). Con un rapporto prezzo / prestazioni che va oltre il confronto con qualsiasi altra interfaccia audio Thunderbolt  o USB, Discrete 4 Synergy Core è l’ideale per musicisti e produttori che necessitano di una configurazione di registrazione pronta in ogni momento.

Discrete 8 Synergy Core, progettato allo stesso modo, con due chip DSP e un processore FPGA, risulta ideale per gli studi di medie dimensioni ed è potenziato oltre le capacità di Discrete 4 Synergy Core grazie a otto preamplificatori microfonici discreti. Infatti, per quanto riguarda la connettività, dispone di 26 ingressi (inclusi otto ingressi combinati LINE JACK | MIC-XLR per sorgenti mic/line/strumento) e 30 uscite (incluse uscite L e R MONITOR e due uscite REAMP su connessioni TRS, e LINE OUT 1-8 su un connettore D-SUB 25) – espandibile tramite doppio ADAT (IN 1 OUT 1 e IN 2 OUT 2) e S/PDIF IN OUT su TOSlink, oltre a un jack FOOTSWITCH user-friendly per accelerare il flusso di lavoro . Questa volta la conversione AD/DA offre un intervallo dinamico di 130 dB (sulle uscite del monitor). Naturalmente, gli stessi 36 FPGA Real-Time – che vanno dai classici compressori agli EQ in studio e i riverberi ai modelli di ampli per chitarra valvolare basati su iconici dispositivi vintage – sono inclusi gratuitamente. Discrete 8 Synergy Core grazie ai propri strumenti permette all’ utente di portare i progetti dall’ispirazione fino al master finale, rendendo la registrazione più attraente per tutti i livelli.

Info: https://en.antelopeaudio.com/

 

Vai alla barra degli strumenti