MIR2019: Pioneer DJ presenta Coccoluto Live Show

Dal 5 al 7 maggio Pioneer DJ sarà presente al MiR, il primo format fieristico Made in Italy rivolto al business della musica e dello spettacolo, con un calendario di ospiti nazionali e internazionali, un progetto educational dedicato alla new generation DJ, i nuovi device per DJ e Producer e la migliore tecnologia audio per i club.

Domenica 5 maggio, alle ore 17.00, Pioneer DJ offrirà al pubblico un esclusivo live show con un’ospite d’eccezione: Claudio Coccoluto, DJ, Producer e Maestro del vinile, vera icona della scena clubbing italiana, che si esibirà in un live show altamente tecnologico e innovativo. Per una  volta metterà da parte i giradischi concentrandosi sull’uso di sintetizzatori e drum machine tra cui SQUID, il nuovo sequencer multi-traccia dell’azienda creato per le produzioni e le esibizioni dal vivo. Un momento speciale per appassionati e addetti ai lavori, che conferma l’azienda come il player di riferimento del settore.

Per quanto riguarda le attività educational, Pioneer DJ organizza l’evento “DJ: Tips&Tricks” un incontro per tutti coloro che vogliono imparare l’arte del Djing e gli amanti della musica. La master class si terrà dalle ore 16.00 presso l’area “DJ Zone” nel Padiglione C6 del polo fieristico ed è realizza grazie alla collaborazione di Music Academy Rimini, l’accademia professionale per musicisti, DJ e Producer, che presenterà i suoi corsi di studio.
Insieme ai docenti Max Monti e Alex Nocera e uno special guest, Rudeejay, giovane e affermato DJ e Producer italiano che ha animato i dancefloor più importanti d’Europa, sarà un’occasione unica per chi vuole avvicinarsi alla musica elettronica, scoprire come muovere i primi passi nel Djing e avere la possibilità di chiedere consigli e trucchi del mestiere ai professionisti del settore. A concludere la giornata l’esibizione live di Geo From Hell, vincitore del talent di Sky Uno Top Dj, noto per i suoi DJ set sorprendenti.

Durante la manifestazione, ogni pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.00 circa, all’interno dello stand, sono previsti showcase e DJ set con 4 quote rosa del panorama internazionale, dal Belgio arrivano: TACH, tra le più giovani nella line up del Pukkelpop 2018, Iris Menza, che partecipato all’ultima edizione del Tomorrowland, Anna Kail nome noto del prestigioso Cafè D’Anvers e la DJ Kobalt, con proposte di tendenza tra Rnb, Hip-Hop e Trap.

Pioneer DJ accoglierà il pubblico della manifestazione all’interno dello spazio espositivo di Frenexport, azienda italiana che opera nell’industria musicale e si occupa di produzione e distribuzione di strumenti musicali, apparecchiature audio professionali, prodotti per DJ e lighting, presso lo stand 28 nel Padiglione C6.

“Abbiamo confermato la nostra presenza a MiR per il terzo anno con lo scopo di consentire ai visitatori di vivere e toccare con mano le ultime innovazioni di prodotto ma anche per offrire momenti educational dedicati alla new generation di DJ, un target che anno dopo anno partecipa numeroso alla fiera” afferma Luca Desina, Country Manager di Pioneer DJ per l’Italia. “In un’epoca di grande cambiamento nel panorama musicale, Pioneer DJ resta al centro della club culture sviluppando prodotti che sostengono le esigenze di tutti i DJ e dei club, per consentire a professionisti e giovani appassionati l’espressione della propria creatività”.

Info: www.pioneerdj.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti