MIR 2019: i principali appuntamenti dedicati al mondo musicale

Per i nostri affezionati lettori proponiamo oggi una rapida carrellata dei principali appuntamenti di Music Inside Rimini dedicati al mondo musicale.

Domenica 5 Maggio dalle ore 15 alle ore 17 presso il Palco del Padiglione A6, Davide Civaschi– in arte Cesareo condurrà un Workshop imperdibile sui 30 anni di coerente follia.

Civaschi fa parte del nucleo fondatore di Elio e le Storie Tese, di cui è il chitarrista storico ed è il primo chitarrista italiano ad essere scelto come endorser ufficiale da Ibanez, che per lui ha costruito la RGTH57 Cesareo Model.

Il workshop sarà dedicato ai principianti ma è aperto a tutti.

Sempre Domenica dalle 15.30 alle 16.30 all’interno del padiglione C6, con “DJ e performer: rapporto con la musica, la tecnologia e gli strumenti” alcuni artisti di caratura internazionale racconteranno le loro esperienze in studio e sul palco, delineando l’evoluzione della professione del DJ e del live performer. Un incontro ravvicinato con i protagonisti di un mondo in continuo mutamento, ma sempre all’avanguardia. Interverranno Claudio Coccoluto, Fabio B, Fabio Florido, Parisi e Alex Neri. Modera l’incontro Damir Ivic.

Ancora Domenica 5 Maggio dalle 14:00 alle 15:30 DOC Servizi organizza l’evento Dai club ai festival – Un incontro con i curatori dei festival più originali della scena elettronica italiana. Parteciperanno Antonio Puglisi / Robot (Bologna), Alberto Fumagalli / Nameless Music Festival (Barzio, Lecco), Giorgio Valletta / Club To Club (Torino), Germano Centorbi / Ortigia Sound System Festival (Siracusa), Ruggero Pietromarchi / Terraforma Festival (Milano), dj Ralf / Bella Ciao (Perugia).

Lunedì 6 Maggio andrà in scena nel padiglione C6 l’evento Tips & Tricks, una masterclass organizzata da PIONEER DJ e MUSIC ACADEMY con i docenti Max Monti e Alex Nocera e lo special guest RUDEEJAY.

Scopri tutti gli eventi di MIR 2019 qui.

Info: www.musicinsiderimini.it

Vai alla barra degli strumenti