
Durante gli anni del liceo ho studiato musica presso l’accademia musicale Lizard di Torino per poi proseguirli presso la Rock Guitar Academy di Donato Begotti a Milano una volta terminato il percorso scolastico.
Attualmente gestisco il mio canale YouTube che vanta più di 100’000 iscritti dove posso esprimere appieno la mia passione per la musica e sono chitarrista presso il cantautore torinese Andrea Marzolla”
ZioMusic: “Danilo, il mondo di YouTube è un mare pieno di pesci, alcuni sono ottimi nuotatori altri, beh…pesci palla; pensi che il pubblico di internet sia in grado di gestire questa cosa o vada educato alla fruizione di contenuti di livello?”
Danilo: “Credo che il pubblico di internet si faccia spesso troppo condizionare dai numeri più che dal contenuto di un artista, se quello specifico youtuber ha milioni di visualizzazioni è più facile che lo segua anche perdonandogli qualche difetto nella qualità, dando così meno attenzione e meno possibilità di crescita ad uno youtuber emergente con una community ancora molto piccola ma che si impegna sempre a portare contenuti di alto livello. ”
ZioMusic: ” Quali sono gli argomenti più interessanti secondo te, da affrontare oggigiorno nel mondo della musica?”
Danilo: “Mi piacerebbe che si affrontasse di più il tema della composizione musicale, ormai è pieno di guide al suono “perfetto”, chiunque ha accesso a libri di teoria musicale per studiare, ma la composizione è un aspetto fin troppo sottovalutato negli argomenti che vengono trattati di solito, c’è anche questa credenza che la musica bella ormai sia già stata inventata e tutto ciò che viene prodotto oggi sia spazzatura, e non credo sia necessariamente vero. ”
ZioMusic: “Cosa vuoi fare da grande Danilo? Dove ti vedi tra 10 anni?”
Danilo: “Penso che continuerò a fare ciò che più amo ovvero suonare, sia attraverso Youtube come faccio già ora ma spero anche in tour con qualche artista che è una cosa che mi piacerebbe davvero riuscire a realizzare un giorno.”
Canale youtube di Danilo: https://www.youtube.com/user/FlyingVGoth93
Un ringraziamento particolare va alla Rock Guitar Academy di Donato Begotti, un amico di sempre!
È stato proprio Donato infatti a presentarci Danilo e noi, come sempre, sapevamo di poterci fidare ciecamente ed andare sul sicuro.
Del resto i musicisti che sono usciti dalla Rock Guitar Accademy ad oggi non si contano, un luogo dove vengono formati chitarristi dalla tecnica impeccabile ma soprattutto, grandi professionisti, formati e pronti per il mondo del lavoro, quello là fuori, quello vero, quello dove si fa sul serio.
A proposito, chissà che presto non andremo a trovare Donato per vedere cosa bolle in pentola. Di sicuro il suo famoso spaghetto begutt, ma quella è un’altra storia!
Tornando seri, se volete scoprire di più sul programma didattico della rock guitar academy cliccate qui. Parola del vecchio Zio!
La redazione