Nuovo Contributor ZioMusic: Danilo Vicari

Noi di ZioMusic.it siamo sempre contenti di accogliere nuovi contributor, Danilo incarna perfettamente l’ideale di musicista giovane e dinamico che ci serviva nel team; chitarrista e YouTuber ci porterà tanti contenuti interessanti che saremo felici di condividere con voi.
Ma ora lasciamo che si presenti:
Ciao mi chiamo Danilo Vicari, sono nato a Torino nel 1993 e sono un musicista e YouTuber. Ho cominciato a suonare la chitarra elettrica all’età di 13 anni, grazie agli insegnamenti di mio padre anch’esso musicista, avvicinandomi in particolar modo al mondo del blues e del rock classico.

Durante gli anni del liceo ho studiato musica presso l’accademia musicale Lizard di Torino per poi proseguirli presso la Rock Guitar Academy di Donato Begotti a Milano una volta terminato il percorso scolastico. 

Attualmente gestisco il mio canale YouTube che vanta più di 100’000 iscritti dove posso esprimere appieno la mia passione per la musica e sono chitarrista presso il cantautore torinese Andrea Marzolla

ZioMusic: “Danilo, il mondo di YouTube è un mare pieno di pesci, alcuni sono ottimi nuotatori altri, beh…pesci palla; pensi che il pubblico di internet sia in grado di gestire questa cosa o vada educato alla fruizione di contenuti di livello?”

Danilo: “Credo che il pubblico di internet si faccia spesso troppo condizionare dai numeri più che dal contenuto di un artista, se quello specifico youtuber ha milioni di visualizzazioni è più facile che lo segua anche perdonandogli qualche difetto nella qualità, dando così meno attenzione e meno possibilità di crescita ad uno youtuber emergente con una community ancora molto piccola ma che si impegna sempre a portare contenuti di alto livello. ”

ZioMusic: ” Quali sono gli argomenti più interessanti secondo te, da affrontare oggigiorno nel mondo della musica?”

Danilo: “Mi piacerebbe che si affrontasse di più il tema della composizione musicale, ormai è pieno di guide al suono “perfetto”, chiunque ha accesso a libri di teoria musicale per studiare, ma la composizione è un aspetto fin troppo sottovalutato negli argomenti che vengono trattati di solito, c’è anche questa credenza che la musica bella ormai sia già stata inventata e tutto ciò che viene prodotto oggi sia spazzatura, e non credo sia necessariamente vero.

ZioMusic: “Cosa vuoi fare da grande Danilo? Dove ti vedi tra 10 anni?”

Danilo: “Penso che continuerò a fare ciò che più amo ovvero suonare, sia attraverso Youtube come faccio già ora ma spero anche in tour con qualche artista che è una cosa che mi piacerebbe davvero riuscire a realizzare un giorno.”

Canale youtube di Danilo: https://www.youtube.com/user/FlyingVGoth93

Un ringraziamento particolare va alla Rock Guitar Academy di Donato Begotti, un amico di sempre!
È stato proprio Donato infatti a presentarci Danilo e noi, come sempre, sapevamo di poterci fidare ciecamente ed andare sul sicuro.
Del resto i musicisti che sono usciti dalla Rock Guitar Accademy ad oggi non si contano, un luogo dove vengono formati chitarristi dalla tecnica impeccabile ma soprattutto, grandi professionisti, formati e pronti per il mondo del lavoro, quello là fuori, quello vero, quello dove si fa sul serio.

A proposito, chissà che presto non andremo a trovare Donato per vedere cosa bolle in pentola. Di sicuro il suo famoso spaghetto begutt, ma quella è un’altra storia!

Tornando seri, se volete scoprire di più sul programma didattico della rock guitar academy cliccate qui. Parola del vecchio Zio!

La redazione

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti