Waldorf Music aggiorna il firmware di Quantum Synthesizer

Waldorf Music annuncia l’ imminente aggiornamento del firmware di Quantum Synthesizer, incentrato su una nuova capacità di sintesi creata in stretta collaborazione con la società tedesca Vision 4 Instruments.

Questo ultimo firmware (versione 2.0) gratuito per Quantum Synthesizer incorpora la nuova venture Vision 4 Instruments; estende le funzionalità oltre i 4 motori di sintesi Wavetable, Waveform, Resonator e Particle; ed infine aggiunge Kernel.

La sintesi Kernel è un approccio modulare in cui possono essere liberamente disponibili fino a sei kernel audio combinati in un unico oscillatore. In effetti, ogni kernel è un oscillatore a sé stante, e quindi si possono realizzare varie combinazioni. Ad esempio, gli utenti possono combinare tre wavetables
con un campione, un’onda sinusoidale e un rumore all’interno di un singolo oscillatore Quantum Synthesizer.

Inoltre, ogni kernel ha il proprio multi-stage envelope, il panning dell’uscita stereo, oltre a più opzioni di modulazione per la velocità, varie possibilità dikey tracking, oltre a presentare feedback, level, pitch e wavetable position come target di modulazione nella Modulation Matrix del Quantum Synthesizer.

È perfettamente possibile, quindi, pensare alla sintesi Kernel come un kit di costruzione dell’oscillatore, che consente approcci tradizionali come un operatore FM synth, oltre a fornire uno spazio sperimentale per tecniche di sintesi future.

info: www.waldorfmusic.com

Vai alla barra degli strumenti