Mitchell Guitar presenta 2 nuove chitarre: qualità a prezzi accessibili

Mitchell ha recentemente annunciato  due nuove aggiunte alla sua linea di chitarre di alta qualità ma a  prezzi accessibili: l’MD150SB che sfoggia una classica finitura Sunburst, e l’O120CEMB di dimensioni acustiche-orchestrali, con finitura nera lucida.

Qualunque sia lo stile musicale di un chitarrista, entrambi gli strumenti offrono un suono caldo, caratteristiche interessanti e materiali di alta qualità.

La Mitchell MD150SB è una chitarra elettrica altamente versatile, ideale per un viaggio all’insegna del rock ‘n’ roll. La sua finitura Sunburst evoca l’aspetto degli strumenti utilizzati dai gruppi rock classici, e double-cutaway ne facilita l’utilizzo.

Un unico manico in acero è rifinito con una resistente tastiera jatoba in ciliegio e il ponte regolabile TOM-style è un must per una intonazione stabile.

La configurazione a dual-pickup della MD150SB impiega high-gain ceramic humbuckers, un three-position pickup switch, un controllo volume per ogni pickup, e anche un con trollo tone.

Ciò consente al musicista di ottenere una varietà di toni adatti per il rock, il metal, il blues, il jazz e molti altri stili. Gli High-ratio tuners garantiscono un controllo preciso, le machine heads in nickel nero e altri componenti hardware completano splendidamente la finitura Sunburst.

 

Con un suono acustico sorprendentemente avvolgente, La Mitchell O120CEMB è l’ideale per i musicisti che hanno trovato chitarre acustiche elettriche più grandi scomode da suonare, così come per coloro che desiderano semplicemente espandere la propria tavolozza sonora. Con un top in abete selezionato, un ponte in palissandro, collo, lati e retro in mogano, il suono è possente, anche quando la si suona senza amplificazione.

L’onboard preamp O120CEMB è dotato di un’elettronica di alto livello che include un three-band EQ e un phase switch per personalizzare il suono amplificato. La sezione elettronica dispone anche di un sintonizzatore digitale incorporato, che consente una sintonizzazione comoda e precisa. La sua finitura Metal Black, la rilegatura a più strati del corpo, la rosetta con foro abalone e la tastiera splendidamente rilegata contribuiscono a conferire allo strumento un aspetto professionale.

info: www.mitchellguitars.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti