Boss lancia i nuovi amplificatori Nextone-Artist e Nextone-Stage

BOSS presenta Nextone-Artist e Nextone-Stage, due amplificatori per chitarra pronti per il palco, progettati secondo l’avanzato approccio Tube Logic.

Combinando il classico sound e risposta valvolari alla versatilità timbrica di nuova generazione, ogni ampli Nextone offre più canali e la possibilità di cambiare istantaneamente il timbro grazie a quattro tipi di amplificatore di potenza analogici in Classe AB, selezionabili dal pannello frontale. Gli ampli Nextone includono anche funzioni pratiche e moderne, come gli effetti integrati, un controllo della potenza dalla risposta dinamica, e la possibilità di personalizzare dettagliatamente il suono utilizzando il software Nextone Editor per Mac e Windows.

Tube Logic offre un suono e una risposta dal grande realismo, riproducendo in ogni aspetto i complessi comportamenti interattivi degli amplificatori valvolari. Questo processo offre anche apprezzabili vantaggi per i musicisti di oggi, inclusi una maggiore affidabilità, un peso ridotto e un funzionamento che non richiede manutenzione. Tube Logic si evolve ulteriormente con la serie Nextone, dando accesso a funzioni di personalizzazione ancor più dettagliate, che sarebbero poco pratiche o del tutto impossibili con i tradizionali design valvolari.

Gli utenti Nextone, con il semplice roteare di una manopola, possono ridefinire l’impronta timbrica e la risposta esecutiva generali con le caratteristiche tipiche delle sezioni di uscita valvolari. Ogni sezione modifica il timbro dell’intero circuito dall’ingresso all’uscita, combinando per la prima volta tutta l’esperienza timbrica di questi quattro classici stadi di potenza analogici in un solo ampli.

Gli ampli Nextone includono anche effetti di delay, riverbero e tremolo incorporati, offrendo ancor più versatilità e praticità ai chitarristi che si esibiscono live.

Ogni ampli Nextone offre un design a due canali, con i tipici canali Clean e Lead, interruttori Boost e Tone, controlli di tono a tre bande, e un controllo Presence. E con la semplice pressione di un pulsante, l’utente può impostare l’ampli in modalità custom ed accedere a variazioni modificate in fabbrica dei canali standard Clean e Lead. L’esecutore può ulteriormente personalizzare il suono grazie all’intuitivo Nextone Editor, ottimizzando il bias, il sag, l’EQ, gli effetti e altre impostazioni per adattarli al proprio stile esecutivo, al tocco e preferenze del pedale.

Il controller a pedale opzionale GA-FC offre un centro di comando per la selezione dei canali, Tone, Boost, effetti, pedale del volume e altro ancora. Oppure, possono essere utilizzati sino a tre interruttori a pedale della serie FS-per controllare vari funzioni. È presente anche un’uscita di linea per inviare un segnale diretto al PA, oltre all’uscita cuffia/registrazione per esercitarsi senza disturbare e per la registrazione.

info: www.boss.info.it

info: www.roland.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti