Andrea Di Lorenzo: nuovo contributor per ZioMusic

Come vi avevamo già accennato in un articolo precedente, ZioMusic.it si sta rinnovando con una serie di attività che coinvolgono nuove persone e nuove idee. Per questo siamo lieti di accogliere in famiglia Andrea Di Lorenzo, il nostro nuovo contributor!

Andrea, da musicista, ha coltivato il suo lavoro tanto come pianista quanto come tastierista, dedicandosi con particolare cura e interesse alla ricerca sonora.

Oltre ad essere un concertista svolge anche il lavoro di docente, non solo come insegnante di educazione musicale nelle scuole medie, ma anche come insegnante di pianoforte, teoria e solfeggio presso numerose scuole private.

L’interesse per la ricerca del suono lo ha spinto ad un amore incondizionato e totalizzante verso i sintetizzatori, portandolo ad una profonda conoscenza di essi. Ciò l’ha introdotto a tutto il mondo degli strumenti elettronici: dalle DAW alle workstation, passando per i mixer, i VST, pianoforti digitali, microfoni , effetti e via dicendo.

Date le sue caratteristiche, siamo sicuri possa essere una fondamentale risorsa per il nostro giornale online, per questo lo accogliamo con entusiasmo e non vediamo l’ora di pubblicare i contenuti che preparerà per noi. Benvenuto Andrea!

La Redazione

Vai alla barra degli strumenti