iZotope: i nuovi Nectar3 e Music Production Suite 2

iZotope presenta il nuovo Nectar 3 che in combinazione con il nuovo Music Production Suite 2, risulta uno strumento estremamente utile per tutti gli addetti al settore.

Novità di Nectar 3

Assistente vocale
“Vocal Assistant” crea un preset personalizzato per la voce affinché si inserisca velocemente del mix. Come una coppia in più di orecchie fidate, “Vocal Assistant” ascolta il tuo audio e ti fa iniziare regolando automaticamente i livelli, identificando i picchi risonanti, impostando i parametri di compressione di preset, rimuovendo fastidiose sibili, creando atmosfera e altro. “Vocal Assistant” non è solo per cantati ma anche per tutti coloro (podcaster, vloggers…) che necessiatano una dimensione dialogativa.

Unmask
Nectar 3 aggiunge la possibilità di masking su voce grazie a Vocal Assistant usando la caratteristica Unmask rivoluzionaria. Unmask comunica direttamente con il resto del mix per mettere la voce in prima linea spostando gli altri elementi. Attraverso la comunicazione tra i plugin, Unmask comunicherà con qualsiasi istanza di Nectar 3, Neutron 2 Advanced o iZotope Relay per creare l’ambiente ideale per la propria voce.

Due EQ dinamici a 24 bande
Nectar 3 include due nuovi EQ dinamici a 24 bande che si adattano alle esigenze specifiche della voce. Trasparenti e chiari, gli EQ dinamici offrono applicazioni sia correttive che creative, la nuova modalità Follow EQ consente il tracciamento diretto e dinamico dei pitch, eliminando la necessità di modificare manualmente le singole frequenze di risonanza e le armoniche per la modellazione attiva del timbro e del tono.

Melodyne 4
Come ulteriore vantaggio, iZotope ha stretto una partnership con Celemony per includere la correzione pitch and time di Melodyne 4 essential. Melodyne aggiunge funzionalità di regolazione intuitive e veramente trasparenti che sono uno standard del settore negli studi professionali di tutto il mondo.

Nuovo look and feel
Nectar 3 ha un nuovo look and feel, con dodici moduli riprogettati e aggiornati per una produzione e un mixaggio completamente vocali. Ogni modulo è stato ridisegnato per migliorare le prestazioni e l’interfaccia utente

Novità Music Production Suite 2

VocalSynth 2
Il perfetto complimento a Nectar 3, VocalSynth 2 è un’esperienza vocale coinvolgente che presenta un tesoro di suoni vocali passati, presenti e futuri come Vocoder, Compuvox, Polyvox, Talkbox e Biovox, un nuovo effetto basato sulle qualità sonore dinamiche del tratto vocale umano. Migliora ulteriormente la produzione con sette effetti da studio in stile stompbox, con la possibilità di suonare in modalità Auto, MIDI o Sidechain, il controllo del suono è garantito.

RX 7 standard
Utilizzato su innumerevoli album per ripristinare un audio problematico, RX 7 è un kit completo per la pulizia dell’audio. Affronta istantaneamente problemi audio comuni con Repair Assistant, riequilibra gli elementi del mix o isola le voci in una canzone con il Music Rebalance e regola in modo indipendente pitch e tempo. RX 7 consente di correggere chirurgicamente le tracce e salvare la ripresa perfetta utilizzando l’editor audio standalone o i plug-in inclusi.

Insight 2
Insight 2 è un plug-in completo per il controllo e l’analisi dell’audio, componente fondamentale degli studi pluripremiati in tutto il mondo. È perfetto per visualizzare le modifiche apportate durante il mixaggio, il mastering, e per tenere tutto sotto controllo.

info: www.izotope.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti