Ovation Guitars presenta due nuove chitarre!

Ovation Guitars ha annunciato il lancio di due nuove chitarre acustiche / elettriche Glen Campbell Signature. I nuovi modelli sono disponibili con schienali compositi di media profondità in versione cutaway e non a spalla mancante. Nel corso della sua oltre cinquantennale carriera discografica, Glen Campbell ha suonato fedelmente le chitarre Ovation, e molte delle esclusive caratteristiche di design incorporate nella collezione di Glen Campbell Signature sono il risultato di questa relazione a lungo termine. Sia in studio, sul palco o anche in televisione, una chitarra Ovation non è mai stata lontana dal lato di questo vincitore del multi-Grammy Award.

Questi ultimi modelli si basano sull’iconico “1771” di Glen e presentano un corpo in composito Lyrachord poco profondo, facilmente suonabile e un top in abete Sitka solido AAA. Sono caratterizzati dal tradizionale foro audio Legend con rosetta in foglia d’acero, inserti in madreperla e pomello classico volume / tono singolo in stile  anni 70 che controlla l’elettronica integrata senza feedback di Ovation.

Il segno distintivo di qualsiasi chitarra Ovation è la suonabilità superiore attribuita alla scala del collo, il bilanciamento da corda a corda e l’affidabilità plug-and-play senza problemi. I nuovi modelli Campbell non fanno eccezione, hanno un tono caldo, risonante e consistente con abbondanza di sustain e proiezione. Sia la cutaway Natural Cedar (1627VL-4GC) che la Sunburst cutaway (1771VL-1GC) sono fornite complete di resistente borsa in nylon e vendita al dettaglio per $1,829,99

Info: Ovation Guitars

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti