Wide Blue Sound lancia il controller SKYLAB e le espansioni APEX e AETERNA

Wide Blue Sound è orgogliosa di annunciare la disponibilità della sua app per il controller SKYPAD insieme a APEX e AETERNA – i primi pacchetti di espansione ufficiali per i suoi premiati sintetizzatori software ORBIT ed ECLIPSE.

SKYPAD è uno strumento di automazione remota e creativa che funziona su qualsiasi tablet iOS o Android con l’app Lemure di Liine (controller MIDI / OSC) installata. Aggiunge il controllo pratico di ogni parametro in ORBIT e ECLIPSE e, cosa ancora più importante, aggiunge molte nuove funzionalità all’ammiraglia del sintetizzatore software di Wide Blue Sound.

Innanzitutto, il generatore di SKYPAD si basa su ORBIT e sulla funzione Intelligent Randomize di ECLIPSE per creare nuove patch basate su parole chiave musicali ed emotive. È il modo più veloce per creare preset personalizzati che suonano veramente in modo fantastico!

Inoltre, la pagina Multiball controlla tutti i parametri dell’intero synth con una divertente interfaccia basata sulla fisica. Qui gli utenti SKYPAD possono spostare rapidamente gli oggetti sullo schermo con il multi-touch, quindi registrare il risultato nella loro DAW (Digital Audio Workstation).

The Spatial Mixer è un intuitivo mixer 3D. Qui gli utenti possono posizionare ciascuna delle quattro sorgenti sonore del synth all’interno dello spazio virtuale con le dita o attivare la modalità Gravità terrestre spostando il tablet stesso. In effetti, questo strumento creativo utilizza una combinazione artigianale di panning, filtri, riverbero e delay per creare un senso di distanza e profondità.

I pad macro FX XY di SKYPAD combinano insieme i parametri degli effetti essenziali di ORBIT e ECLIPSE. Con essi gli utenti possono modellare rapidamente i suoni utilizzando semplici gesti, generando movimenti radicali tra distorsioni, spazi e altro.

Il fondatore di Wide Blue Sound Nathan Rightmour ha detto: “Il team di Wide Blue Sound è davvero entusiasta di rilasciare SKYPAD. Abbiamo abbandonato completamente la tastiera e il mouse qui al quartier generale di WBS e ora utilizziamo SKYPAD solo per interagire con ORBIT e ECLIPSE. È molto più di un semplice controller; per noi è stato un nuovo modo di connettersi con il suono e la musica”.

Nel frattempo, Wide Blue Sound ha anche rilasciato i pacchetti di espansione APEX e AETERNA per ORBIT e ECLIPSE. Creati da uno dei più venerati designer del suono del settore, rappresentano le ultime tendenze della musica elettronica e cinematografica.

Info: Wide Blue Sound

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti