IK Multimedia lancia la Dimebag Darrell CFH Collection per AmpliTube

IK Multimedia presenta la Dimebag Darrell CFH Collection per AmpliTube, una nuova collezione dei modelli dell’attrezzatura usata da Dimebag Darrell e Lance Abbott nel rivoluzionario album dei Pantera, Cowboys From Hell. Gli utenti Mac/PC potranno usufruire di nove nuovi modelli tra cui due amplificatori, due cabinet e cinque stompbox.

Dimebag è considerato uno dei chitarristi più influenti di tutti i tempi e un musicista leggendario, che definisce il genere. IK Multimedia ha lavorato con il tecnico della chitarra di Dime e con il braccio destro, Grady Champion, per modellare con precisione tutti i toni della chitarra dell’album, utilizzando tutti gli effetti personali, amplificatori e cabinet che il chitarrista ha usato durante la registrazione di Cowboys From Hell. Disponibile in una comoda app per desktop e plug-in DAW, i chitarristi possono riprodurre e registrare utilizzando la stessa attrezzatura e le stesse impostazioni di Dime.

Tutto il pacchetto include una riproduzione meticolosamente modellata dell’amplificatore Randall® RG 100ES, un amplificatore combo stereo Roland® JC-120 del 1986 completamente rimodellato e tutti i pedali usati da Dime.

“Il tono di Dime era così unico… tu sapevi automaticamente che era lui a suonare la chitarra e a colpire quella prima nota”, ricorda Grady Champion, amico e tecnico della chitarra di Dimebag Darrell. “Sono stato fortunato ad averlo conosciuto, è stato il mio amico prima e mi ha portato a fare un tour che non dimenticherò mai, gli devo tutto, sono molto fortunato di essere stato incluso in questo progetto e di aiutare a creare i Dimebag Darrell Cowboys Dalla versione Hell di AmpliTube. Non vedo l’ora che lo ascoltiate anche voi. “

Il compagno di band dei Pantera, Philip Anselmo, ha aggiunto: “Dime era brutalmente esilarante come il suo modo di suonare. Durante le sessioni di scrittura estreme, è stato il suo senso dell’umorismo a rendere l’intensità di quei momenti molto più sopportabili, in studio e durante i live, quindi il suo stile comico ha avvantaggiato tutte le persone coinvolte – la band, la troupe e il pubblico – era uno su mille e la sua metodologia di lavoro rivive con ogni studio o tour che faccio.”

Info: IK Multimedia

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti