UJAM Instruments presenta Virtual Bassist all’AES Show 2018

In occasione dell’AES Show 2018 a New York City, UJAM Instruments, azienda produttrice di Virtual Guitarist, ha annunciato la sua nuova linea di plug-in di strumenti Virtual Bassist (VST, AU, AAX), con i tre titoli Royal, Rowdy e Mellow disponibili per il pre-ordine.

“Siamo entusiasti di aver finalmente completato la band di supporto virtuale – Virtual Guitarist, Virtual Drummer e ora Virtual Bassist – con lo strumento più richiesto dai nostri clienti.” Afferma il fondatore di UJAM Instruments Peter Gorges.

Tutti e tre i prodotti sono disponibili per il pre-ordine a partire dal 17 ottobre 2018 ad un prezzo speciale di preordine di 99 € / $ (129 € / $ MSRP), su www.ujam.com. Il Virtual Bassist verrà ufficialmente rilasciato il 17 dicembre 2018.

I clienti del pre-ordine riceveranno uno sconto speciale, approfondimenti esclusivi e l’accesso al prodotto il 6 dicembre, due settimane prima del lancio pubblico.

Simile alla serie Virtual Guitarist, ogni Virtual Bassist è un’emulazione di un particolare strumento, e ha uno speciale equipaggiamento come ad esempio un amplificatore o degli effetti. I Virtual Bassists possono essere suonati come qualsiasi strumento MIDI, con l’articolazione AI che modella le note aumentanti con articolazioni dei bassi realistiche.

Royal offre una vasta gamma di suoni e stili di bassi professionali da studio, basati su un amplificatore elettrico e amplificatori selezionati e configurati per adattarsi al basso in qualsiasi mix acustico o elettrico.

Rowdy è un basso rock a bocca aperta, pungente, inclinato verso la saturazione e la distorsione con un suono piuttosto ruvido e uno stile dinamico.

Mellow è sinonimo di un contrabbasso acustico che fornisce un tocco di fondo e texture oltre che una potente voce nei generi urbani e soul.

Aggiunge Peter Gorges: “Tutti e tre i bassi hanno un campionamento profondo e sono dotati di amplificatori ed effetti incorporati. Soprattutto per molti, condividono la facilità d’uso della firma di UJAM al realismo senza compromessi che la serie Virtual Guitarist ha introdotto, e si adattano molto bene alle altre serie di UJAM come il Virtual Guitarist, il Drummer o il Beatmaker. “

Info: UJAM Instruments

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti