TG Mastering Chain: il nuovo plug-in di Waves ed Abbey Road Studios

Sviluppato insieme agli Abbey Road Studios, il plug-in TG Mastering Chain è un plug-in modulare per la catena di mastering basato sulla console di trasferimento EMI TG12410 utilizzata in tutte le suite di masterizzazione di Abbey Road dai primi anni ’70 a oggi. Il suono distinto a transistor a stato solido del TG12410 si è dimostrato ripetutamente nel corso di molti decenni. Che sia usato per il mastering come console completa o per il mixaggio con solo moduli selezionati, il TG da quel tocco magico: quel toccom che possiamo ascoltare in album come The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, In Utero dei Nirvana, Computer OK di Radiohead e Ed Sheeran’s +. Grazie a questa collaborazione Waves / Abbey Road, il TG12410 è ora disponibile al di fuori di Abbey Road Studios, permettendoti di portare la stessa magia alle tue produzioni.

Proprio come la console originale, il plug-in TG Mastering Chain è composto da moduli (o cassette):

  • Modulo di ingresso TG12411
  • TG12412 Tone Module (EQ)
  • TG12413 Modulo compressore / limitatore
  • Modulo filtro TG12414
  • Modulo TG12416 V.A.L (Spread) (solo componente stereo) incorporato nel modulo di uscita.

I moduli possono essere scambiati (ad eccezione dei moduli di input / output) e attivati / disattivati per consentire un flusso di elaborazione flessibile e la creazione di catene personalizzate. I singoli moduli possono essere utilizzati su diverse tracce e bus di gruppo in una sessione di missaggio, nonché sul master bus in sessioni di masterizzazione.

Il modulo compressore / limitatore offre due opzioni: originale e moderno ed è accoppiato con filtri sidechain a 48 dB / ott in fase lineare per aiutarti a ottenere il controllo completo del suono.

Accanto alla TG Mastering Chain c’è il componente Meter Bridge (plugin separato), che offre un nuovo approccio al metering. Apri un componente Meter Bridge su qualsiasi canale e accedi (tramite il menu a discesa) a tutte le istanze di Abbey Road TG Mastering Chain nella sessione. Ottieni una chiara lettura di VU, PPM, Phase e Peak a colpo d’occhio e concentrati sulla musica. Con diverse modalità di elaborazione (Stereo / Duo / MS) e modalità di monitoraggio (Stereo / Mono / L / R / M / S), il plugin Abbey Road TG Mastering Chain è davvero uno strumento potente. Usalo in studio o per il suono dal vivo con un componente Live dedicato.

Info: Midimusic

 

Vai alla barra degli strumenti