Apogee presenta il nuovo convertitore Jam+

Apogee Jam+ è un convertitore AD/DA professionale con connessione iOS e USB per computer, appositamente creato per chitarre e bassi elettrici, strumenti acustici dotati di pickup, microfoni dinamici o sintetizzatori. La semplicità di utilizzo e la trasportabilità, rendono Jam+ ideale per catturare al meglio i tuoi strumenti ovunque tu vada, e perfetto sia per gli utenti principianti che per i professionisti.

Nel 2010 Jam è stata introdotta nei negozi Apple di tutto il mondo come la prima interfaccia digitale di alta qualità per collegare chitarre e bassi elettrici a dispositivi Mac e IOS. Jam ha stabilito un nuovo standard nella registrazione mobile combinando le rinomate specifiche e componenti di conversione di Apogee ad un design semplice e portatile.

Jam+ continua l’evoluzione della serie racchiudendo in un nuovissimo chassis in metallo le migliori innovazioni di ingegnerizzazione e design di Apogee, e includendo un nuovo circuito PureDIGITAL potenziato. In aggiunta Jam+ dispone di un’uscita cuffie di alta qualità, possibilità di monitoraggio hardware a latenza zero, e la nuova modalità overdrive per rendere le tue sessione in sala prove e di registrazione migliori che mai.

Utilizza Jam+ per collegare al tuo computer o dispositivo iOS ogni strumento che puoi immaginare, come chitarre e bassi elettrici, sintetizzatori e tastiere, microfoni dinamici e strumenti acustici dotati di pickup: tutto funziona con Jam +.

Jam+ combina un circuito overdrive analogico, un preamplificatore per strumenti e convertitori AD e DA di alta qualità in un unico dispositivo compatto. Apogee ha progettato ogni parte di Jam+ per garantire un segnale con la più alta qualità possibile e una rumorosità minima. Questa tecnologia si chiama PureDIGITAL.

ll circuito PureDIGITAL consente di ottenere un suono fluido e privo di rumore. La modalità Clean è l’impostazione ideale per registrare lo strumento in modo preciso e incontaminato. Rendi più ricco e caldo il suono dei tuoi strumenti con il circuito di overdrive di Jam+. La modalità Drive aggiunge al tuo strumento una sottile distorsione simile a quella degli amplificatori e stomp pedal, rendendo il suono di amplificatori ed effetti virtuali più reale.

La funzione Blend consente di suonare e registrare con latenza zero. Jam+ dispone anche di un’uscita stereo da 1/8” per cuffie e della funzione Blend per il monitoraggio a latenza zero. La funzione Blend consente di dosare facilmente la quantità di segnale diretto dello strumento e di mixarlo con l’audio proveniente dall’applicazione musicale per ottenere il bilanciamento perfetto.

Info: Soundwave

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti