Propellerhead Software presenta Reason 10.2

Propellerhead Software ha rilasciato oggi Reason 10.2, l’ultimo aggiornamento del pluripremiato software di produzione musicale Reason. Il 10.2 è un aggiornamento gratuito per i possessori di Reason 10 che introduce nuove funzionalità come Multi Lane Editing per MIDI, modalità adaptive snap per la griglia, controlli di navigazione migliorati e altro ancora per un workflow più veloce e più snello.

“Reason 10.2 rappresenta il nostro costante impegno nel rendere il software più creativo per la creazione di musica”, ha dichiarato Mattias Häggström Gerdt, Propellerhead Product Manager. “L’aggiornamento introduce numerosi miglioramenti del workflow altamente richiesti per rendere la produzione più veloce, più semplice e più naturale. Una volta che gli utenti inizieranno ad utilizzare le nuove funzionalità, si chiederanno come hanno potuto fare prima.”

La versione 10.2 rende più facile creare il beat perfetto con il Multi Lane Editing che permette anche di visualizzare e modificare più linee MIDI simultaneamente e di creare rapidamente accordi e melodie complesse. E’ possibile mettere le tracce in sequenza in un attimo utilizzando la nuova funzionalità di Snap Grid, che regola la lunghezza della nota in base al livello di zoom.
I nuovi ingressi Easy MIDI rilevano automaticamente nuove superfici di controllo MIDI senza nessuna configurazione necessaria.

Il workflow migliorato di Reason 10.2 consente di fare musica più velocemente che mai, regola i fader, solo e mute su più canali mix contemporaneamente e fare clic con il tasto destro su qualsiasi uscita audio per inviarla rapidamente su un nuovo canale mix.

Info: Midiware

Vai alla barra degli strumenti