Propellerhead lancia l’app mobile Reason Compact

Propellerhead Software ha da poco lanciato l’app mobile Reason Compact per iOS che mette il sintetizzatore Europa di Reason a portata di mano in modo da poter catturare rapidamente la propria creatività ogni volta che giunge l’ispirazione. E’ possibile iniziare ad usarlo rapidamente e facilmente grazie alle funzionalità innovative come la tastiera intelligente, la griglia delle note e i Chords tools. E’ possibile anche esportare le proprie idee e finalizzarle sul desktop con Reason 10 o Europa VST.

“Fare musica sul proprio telefono ha sempre richiesto ai musicisti grandi capacità o di scendere a compromessi su suono, funzionalità o flessibilità, fino ad ora”, ha dichiarato Hanna Åstrand, Product Manager di Propellerhead. “Con Reason Compact gli utenti hanno tutto il necessario per iniziare a fare musica sul proprio telefono. Inizia con un preset stimolante, imposta una melodia con la tastiera intelligente e ritocca la tua performance con la griglia delle note. È veramente facile: con Reason Compact si può fare musica ovunque”.

Reason Compact offre comandi intuitivi e tutorial informativi per aiutare i musicisti a creare dei suoni sorprendenti in pochi secondi ed è caricato con oltre 35 preset creati da produttori di livello mondiale per fornire un’ispirazione istantanea. Capace di creare melodie dal suono professionale, accordi lussureggianti e arpeggi rimbalzanti con il semplice tocco di un pulsante, Reason Compact è lo strumento ideale per fare musica in movimento. E’ possibile creare patch synth uniche con 16 diversi tipi di forme d’onda e trasformare il propio suono con i controlli Shape. Ognuno può aggiungere profondità e texture alle tracce usando effetti incorporati come riverbero, delay ed effetti Unison. L’utente può inoltre esportare sequenze MIDI, patch strumenti e file di canzoni sul desktop e finalizzare le idee con Reason 10 o il plug-in Europa VST.

Reason Compact è fatto su misura per la collaborazione e offre un supporto per Inter-app Audio, Ableton Link e Allihoopa in modo da poter connettersi con altri creativi e condividere le proprie idee.

Info: MidiWare

Vai alla barra degli strumenti