Sabian amplia la propria serie di piatti XSR Monarch

La serie XSR Monarch dell’azienda canadese Sabian si amplia con un hi-hat più grande e due nuovi crash.

Con la serie XSR, che da qualche anno ha sostituito la XS20, Sabian ha iniziato a produrre accessori in bronzo B20, la lega utilizzata per i piatti top di gamma, dalle prestazioni sonore ineccepibili. Nonostante ciò ogni prodotto è venduto a un a un prezzo più che abbordabile grazie al recuperando degli scarti di produzione delle linee più prestigiose quali Evolution e X-Plosion. All’interno della serie infatti, i piatti Monarch strizzano l’occhio alle mode del momento, con misure importanti e piatti dal look grezzo e dal suono che richiama quello di alcuni modelli vintage. Questi piatti dal peso medio-leggero permettono di raggiungere un bel suono asciutto con molto crash.

Alla propria gamma dei modelli Sabian si aggiungono un Hi Hat da 15″ e due Crash da 17″ e 19″.
In questo video potete vedere Ronnie Farris dei Devour The Day impegnato in una dimostrazione in cui è possibile capire come suonano i nuovi modelli.

lI piatti dell’Hi Hat da 15 pollici sono composti da un top di peso leggero (thin), sovrapposto a un bottom medio-leggero (medium-thin), che consentono di raggiungere per un suono asciutto e brillante

I Crash da 17″ e 19″ invece hanno un peso medio-leggero e allargano la paletta sonora della linea. Questi nuovi modelli sono stati creati per offrire un’alternativa un po’ più brillante alla già vasta offerta di crash disponibili della famiglia Monarch.

Info: FBT

Vai alla barra degli strumenti