Gretsch Drums aggiorna i suoi celebri Drum Kit!

In occasione del suo 135° anniversario, Gretsch Drums ha annunciato l’aggiunta di numerosi laminati Nitron alla sua linea di drumset popolari, compresi Catalina Club, Renown e Gretsch Energy. La configurazione Jazz a 4 componenti Catalina Club è ora disponibile nella versione Blue Satin Flame, le batterie della serie Renown sono disponibili nelle finiture “big flake” di Turquoise Sparkle e Copper Sparkle, mentre i set “ready to play” di Gretsch Energy includono una nuova  versione Ruby Sparkle in finitura lucida.

Il Gretsch Catalina Club, disponibile in una accattivante finitura Blue Satin Flame, ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo come il kit di batteria perfetto per i batteristi che hanno bisogno di un kit di qualità professionale, un una misura più piccola. Le configurazioni a 4 pezzi del Catalina Club sono costruite attorno a un bass drum di 14″ che offre un tono vintage, caldo e incisivo. I componenti hardware conferiscono alla serie un tocco distintivo che rende omaggio al patrimonio aziendale di ben 135 anni. I modelli Catalina Club includono ulteriori finiture Gloss Crimson Burst, Piano Black, Satin Antique Fade e Satin Walnut Glaze. La finitura Blue Satin Flame è però disponibile solo in configurazione CT1-J484, 7 x 10″e 14 x 20″.

Il Gretsch Renown è disponibile in due nuovi look: Turquoise Sparkle e Copper Sparkle. Renown è caratterizzato dai classici gusci di acero Gretsch a 7 strati, con bordi dei cuscinetti a 30 gradi, interni esclusivi “Silver Sealer” e il cerchio “302” di Gretsch, lo stesso cerchio utilizzato sui tamburi della serie Brooklyn e Broadkaster. Ulteriori finiture includono: Cherry Burst, Gloss Natural, Piano Black, Satin Tobacco Burst, Silver Oyster Pearl e Vintage Pearl.

Ora disponibile in una finitura Ruby Sparkle, il Gretsch Energy presenta dei gusci di pioppo a 7 strati con bordi dei cuscinetti a 30 gradi e sono dotati di cerchi da 1,6 mm e drum heads Remo®. Inoltre, questo kit include tutto l’hardware necessario per far iniziare un aspirante batterista, tra cui un pedale per grancassa, un supporto per charleston, un supporto per rullante con asta e supporto per piatto dritto. I kit di Energy includono anche un pacchetto di piatti Zildjian Planet Z.

Info: Gretsch Drums

Vai alla barra degli strumenti