Antelope Audio: la video demo di Edge Modeling Mic

Edge di Antelope Audio è un microfono a doppio largo diaframma realizzato per riprendere il sound delle sorgenti in maniera estremamente neutrale e quindi, attraverso il modelling digitale, riprodurre il carattere dei più costosi e famosi microfoni da studio senza però doverne affrontare il costo e le difficoltà operative. Abbiamo imparato a conoscerlo in questi mesi come un progetto che ha attirato molta attenzione e interesse sia da parte dei professionisti che da parte di chi, con un solo microfono, può avere una quantità notevole di sonorità al suo servizio ad una frazione del costo di un intero arsenale come quello contenuto nella libreria di modelli Antelope.

In questo articolo vi consiglio un video prodotto dall’MVP di Antelope Audio Marcel James in cui viene dimostrato l’Edge. Marcel ci fa ascoltare diversi esempi e da consigli e svela piccoli trucchi per ottenere le sonorità che si desidera con questo modeling mic. Spiega il concetto di modeling e mostra come si possono non solo avere i modelli di microfoni classici ma si può controllare ogni aspetto dell’emulazione, personalizzando i parametri per ottenere un proprio suono.

Nel video possiamo i modelli attualmente disponibili come Berlin 47 FT, Berlin 87, Berlin 67, Tokyo 800T. Interessante ascoltare come viene riprodotto in modo fedele l’effetto di prossimità tipico di alcuni microfoni, la risposta fuori asse e come reagiscono i diversi pattern polari.

Info: www.antelopeaudio.com

Vai alla barra degli strumenti