Paiste: nuovi piatti PSTX, “rumore musicale”

Il noto produttore di piatti svizzero Paiste ha recentemente presentato il nuovi piatti speciali PSTX due soluzioni particolari per aggiungere al proprio drumset degli effetti speciali che nel mondo del drumming sono molto di attualità.
I nuovi piatti sono gli Splash Stack PSTX  10″/8″ e 12″/10″ ed il PSTX 20″ Swiss Medium Crash.

I PSTX Splash Stack sono piatti piccoli e dal suono tagliente. Disponibili nelle accoppiate 10″/8″ e 12″/10″ sono adatti sia ai drumset che ai percussionisti che vogliono arricchire i groove con accenti netti e incisivi. Sono realizzati con un top in ottone mentre la parte inferiore è in bronzo 2002.
Il top ha il caratteristico pattern forato PSTX con fori di diametro variabile per un suono piuttosto trash. Il piatto inferiore invece è più piccolo di 2″ ed ha la campana invertita per minimizzare l’area di contatto tra i due piatti. Il suono che ne risulta è asciutto e rapido tanto da poter essere utilizzato in pattern ritmici stretti, fill-in o ancora come X-Hat.

PST X Swiss Medium Crash è invece un crash da 20″ che si aggiunge alla serie di crash esotici di peso medio per avere un maggiore volume e più attacco. Come tutti i piatti PSTX è realizzato in Svizzera da una lega di rame ed alluminio con una combinazione di metodi di forgiatura e battitura tradizionali ed innovativi.

Info: www.paiste.com

Info: www.aramini.net

Vai alla barra degli strumenti