Supro: combo 1685RT Neptune Reverb

Supro allarga la sua famiglia di amplificatori combo di ispirazione vintage con il 1685RT Neptune Reverb: un combo per chitarra da 25W, con cabinet 2×12″ e riverbero, neanche a dirlo, a molla.
Questa uscita arriva dalle richieste degli artisti e backline di avere un ampli Supro 2×12″ con però un riverbero a molla, un combo più potente ma che mantenesse le caratteristiche in stile Fender Twin o Vox AC-30.

Questo Neptune ha un voicing molto medioso che aiuta la ripresa microfonica, grazie alla circuitazione derivata fedelmente dagli schemi vintage con la sezione finale in Classe A. La chiave per il suono Supro pare sia proprio lo stadio finale con auto-bias delle valvole. E’ inoltre un ampli a basso rumore interno, adatto per i live anche ad alto volume e, anche se tirato fino al tipico overdrive prodotto dal finale al massimo, mantiene la sua distintiva definizione e dinamica. Questo consente di usarlo facilmente con qualsiasi tipo di effetto.

La sezione Eq è passiva, con filtri per basse e alte, per intonare al meglio rispetto alla chitarra la risposta del preamplificatore. La colorazione caratteristica è data dal riverbero a molla a 4 molle da 17″ che usa il drive valvolare per ottenere un suono ricco e pieno di sfumature. Il Neptune ha anche un circuito tremolo, inserito nella sezione finale, per un suono ancora più organico e suggestivo.

Info: www.suprousa.com

Info: www.mogarmusic.it

 

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti