Allen & Heath: DX168, più canali per i dLive

Il nuovo modulo DX168 è un expander portatile che aggiunge numerosi I/O esterni ai sistemi dLive Allen&Heath. Ogni unità è equipaggiata con 16 preamplificatori microfonici XLR con alimentazione phantom indipendente e indicatori a LED, e 8 uscite di linea XLR.

Quando si vuole espandere in modo aggressivo il proprio banco per gestire un alto numero di ingressi e uscite, si possono utilizzare più unità expandere contemporaneamente. Ad un sistema dLive infatti possono essere connesse fino a 6 unità DX168, 4 attraverso il MixRack e 2 via Surface, così da ottenere ben 96 ingressi e 48 uscite supplementari in aggiunta a quelle già fornite da MixRack e Surface. Un sistema che quindi può arrivare a gestire tranquillamente un’intera orchestra o un setup live estremamente complesso, come quelli che prevedono diversi cambi palco in una stessa serata.

Il DX168 si connette a MixRack e Surface tramite un singolo cavo Cat5e, oppure ad un altro DX168 a monte attraverso la porta EtherCon. Il trasporto dei canali in digitale consente quindi di eliminare un cablaggio invasivo e rende il montaggio semplice. È presente anche una seconda porta EtherCon per una connessione di ridondanza ad hardware compatibile, o per una daisy-chain con un DX168 a valle nella catena per I/O addizionali.

Il design robusto dell’expander, con il suo paraurti in gomma resistente, permette di posizionarlo anche direttamente sul palco durante le esibizioni per una configurazione flessibile dei propri I/O. Con un peso di 4,8Kg è dotato di una maniglia per il trasporto, così da mantenere la comodità e la portabilità necessarie in situazioni di rental, luoghi di istruzione, luoghi di culto e molte altre. È possibile anche il montaggio a rack tramite un kit opzionale che ne consente l’istallazione in rack standard da 19”.

Caratteristiche:

  •  16 Preamp per microfono XLR con alimentazione Phantom e indicatori a LED
  •  8 line-out XLR
  •  compatibile con dLive S Class e C Class
  •  connessione fino a 6 DX168 per 96 ingressi e 48 uscite
  •  la modalità a cascata permette di unire 2 DX168 per I/O aggiuntivi (richiede firmware 1.60 o più recenti)
    connessione di ridondanza con i sistemi dLive S Class
  •  kit di montaggio per rack 19” (opzionale)
  •  plug and play, non ha bisogno di indirizzamento IP
  •  coperture antiurto in gomma
  •  maniglia di trasporto

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti