Waves: Icon Platform M e Platform X controller

Waves Audio mette sul mercato proprio in questi giorni i controller Icon Platform M e Platform X (ciascuno mappato esclusivamente per il Waves eMotion LV1 Live Mixer) e l’unità display Icon Platform D2.
Icon Platform M è una superficie di controllo principale per il mixer LV1, mentre Platform X può essere un controller standalone o espansione del modello M, infine il Platform D2 è un display che può essere accoppiato con qualunque dei due suddetti.

Icon Platform M ha otto fader motorizzati touch-sensitive più un master fader per aggiungere un controllo tattile al proprio lavoro di mixing live, con canali illuminati e pulsanti di configurazione. Ha anche otto encoder rotativi dual-function, una jog-wheel touch-and-turn per il controllo rapido dei parametri e per l’accesso ai layer del mixer.

Icon Platform X è una superficie di controllo dedicata per LV1 che può fungere da main controller o espansione di Platform M. E’ compatto ed ha otto fader motorizzati touch-sensitive per la gestione di input, output, plugin, mandate ed altro ancora. Anche qui troviamo gli otto encoder rotativi dual-function.

Icon Platform D2 è invece il display modulare LCD pensato per questi due controller. Può essere installato su ciascuno dei due e disposto nel verso che si desidera per una visualizzazione flessibile della schermata canali e plugin. Si possono creare più setup e liberarsi in questo modo dallo schermo del computer.

Sia Platform M che X si connettono attraverso l’USB 2.0 ad alta velocità. Platform M è stato annunciato con un prezzo di 349$, Platform X di 299$, mentre Platform D2 costerà $159. Tutti i prezzi si rintegono ancora da convertire per il mercato italiano.

Info: www.waves.com

Vai alla barra degli strumenti