Boss: MS-3 Multi Effects Switcher

Boss ha introdotto questo nuovo MS-3 Multi Effects Switcher, presentato come una soluzione per pedaliere dal concept moderno per massimizzare le opzioni creative per bassisti e chitarristi.

Unendo le possibilità di un multi-effetto con uno switcher per pedali in un unico formato, l’MS-3 Multi Effects Switcher consente di mettere assieme un sistema effetti versatile e compatto. La soluzione ibrida prevede infatti fino a sei effetti interni che possono essere combinati con tre loop effetti esterni in cui inserire i propri pedali. Il processore interno include ben 111 effetti diversi, più un accordatore ed un noise-suppressor. Oltre a questo l’MS-3 funziona anche da switcher per i canali degli amplificatori, ha controlli per la modifica degli effetti in tempo reale e lavora con il MIDI.

Un display LCD mostra il numero e nome delle patch ed i parametri, mentre le manopole dedicate servono a modificare i parametri degli effetti e dei loop. 200 patch costituiscono un’ampia memoria per i propri suoni da richiamare con gli switch. E per programmare il tutto si può usare il software gratuito MS-3 Editor/Librarian per modificare ogni parametro, assegnare i controlli, settare il tempo e altro ancora.

Info: www.roland.it

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

Vai alla barra degli strumenti