Waves: F6 Floating-Band Dynamic EQ Plugin

Waves, per restare sempre un passo avanti, o al pari con l’agguerrita concorrenza nel campo dei plugin da studio, ha realizzato e presentato un nuovo equalizzazione dinamico, l’ F6 Floating-Band Dynamic EQ Plugin, descritto come un processore capace di interventi chirurgici con sei bande mobili, filtri parametrici, equalizzazione avanzata e controlli di compressione/espansione per ogni banda, mid-side processing ed altro ancora.

Insomma F6 Floating-Band Dynamic EQ Plugin sembra proprio un plugin fatto bene e con tante possibilità, dalle correzioni alla colorazione, fino all’utilizzo dell’equalizzazione dinamica in modo creativo. L’ambito di utilizzo è molto ampio, dal de-essing al mixing e mastering, in studio e live. Il concetto è molto semplice ma altrettanto difficile da realizzare: correggere un problema sulle frequenze solo quando si presenta, lasciando inalterato il mix altrimenti.

Combinando equalizzazione e compressione/espansione, il plugin diventa sensibile alle dinamiche della traccia sulle sei bande prescelte, potendo scegliere non solo quando ma anche quando una specifica frequenza sarà enfatizzata o tagliata, compressa o espansa. In questo modo l’equalizzazione dinamica diventa più versatile e precisa ed F6 può essere una soluzione completa per isolare i problemi ed avere un processore trasparente su ogni singola traccia. Nel mix intero invece attraverso le dinamiche e il processing mid-side si può scavare lo spazio giusto per una traccia in un mix affollato.

Info: www.waves.com

 

Vai alla barra degli strumenti