Wizibel, una app che da forma alla musica

Klevgränd è una software-house svedese realizzata da musicisti, filmmakers e sviluppatori fondata con l’intento di creare nuove idee e concept che mettessero assieme interattività, musica e video.
La prima idea sfociata da questo brainstorming nordico è stata la app interessante che vi segnalo oggi, Wizibel.

Wizibel è una app per iOS (per ora non ci risulta una versione Android) che importa un file audio di vostra scelta, solitamente una canzone o un brano, e lo trasforma in un video in alta qualità che segue la musica e, in un certo senso, la rende visiva dandole forma.
Ci sono, in questa prima versione iniziale, sei temi diversi tra cui scegliere e un set di parametri che si possono modificare per cambiare colori, immagini, stringhe di testo, dimensioni degli oggetti e come le forme d’onda o le visualizzazioni audio reagiscono alla musica.

Se vi state chiedendo perchè mai vi segnalo una app del genere, la risposta è che molte band o DJ sono alla ricerca di video da sincronizzare ai loro pezzi durante le serate e realizzarli spesso è un processo lungo e costoso. Ora non voglio dire che con Wizibel avete completamente risolto il problema, ma è un’idea per realizzare qualche video in sync al costo veramente irrisorio di 3.99$ (prezzo di lancio scontato del 50%).

 

Inutile dire che uno show musicale che comprende anche una parte video è molto più coinvolgente. Questa è un’idea smart per iniziare a fare qualcosa in questo senso, oppure per creare un proprio videoclip a basso costo per mettere su YouTube o Facebook i propri brani.

Info: Wizibel 

 

Luca “Luker” Rossi
Redazione ZioMusic.it

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti