sE Electronics: microfono da studio X1 S

sE X1 S è un microfono a condensatore da studio professionale destinato ad un’ampia gamma di applicazioni come le riprese voce, percussioni e strumenti acustici in generale. Il progetto custom della capsula da 1″ assemblata a mano permette una qualità sonora di livello e una risposta in frequenza più uniforme ed equilibrata.

X1 S è stato progettato con componenti a bassissimo rumore interno che, insieme al pad di attenuazione, permettono al microfono di sostenere anche alti livelli di pressione sonora (SPL) per avere una gamma dinamica elevata e versatilità di posizionamento. Il filtro low cut a due posizioni aiuta ad eliminare i rumori indesiderati come il calpestio e può anche compensare un eccesso di basse frequenze causate dall’effetto prossimità. In questo modo X1 S diventa utile anche in applicazioni di riprese ravvicinate di strumenti acustici (ottoni, percussioni, ecc) ma anche per ampli da chitarra che può raggiungere pressioni acustiche elevate. La robusta scocca in metallo e gli alti standard, dichiara sE Electronics, lo rendono affidabile anche in situazioni live.

X1 S dispone di un pad switch per attenuazione e uno per il filtro low cut. Una volta attivato il pad, il segnale in ingresso viene attenuato di 10 o di 20 dB in modo che si possano riprendere sorgenti ad elevata pressione sonora o a distanza molto ravvicinata senza distorsione. Lo Switch Low-Cut inserisce un filtro passa alto a 80Hz o 160Hz. Attivando il filtro passa alto si possono ridurre disturbi come il soffio del vento, le consonanti plosive, rumori dovuti al calpestio che possono rovinare il segnale da registrare.

Info: www.midiware.com

Vai alla barra degli strumenti